La vittoria dei galletti nel derby ad Andria ha visto andare in rete anche l’attaccante biancorosso Daniele Paponi, che alla prima gara da titolare in campionato ha trovato la sua seconda marcatura stagionale, dopo quella messa a segno contro l’ACR Messina. Un guizzo in area di rigore ha permesso all’ex Parma di battere il portiere della Fidelis e consolidare il vantaggio del Bari. Si tratta della settantaduesima rete in carriera per Paponi, che nella sua quindicennale carriera è riuscito ad andare in rete in tutte le categorie professionistiche del calcio italiano, oltre ai gol in campo europeo e addirittura oltreoceano

Le primissime gioie in zona gol risalgono alla stagione 2006/2007, quando con la casacca del Parma l’attaccante trovò la via della rete sia nell’allora Coppa UEFA che in serie A: contro Rubin Kazan, Lens e Messina. Sempre tra le fila dei ducali, due anni più tardi, arrivò il gol in Coppa Italia.

Con i colori del Cesena invece il primo dei suoi nove gol in cadetteria, totalizzati, oltre che con i romagnoli, nelle esperienze a Parma, Rimini e Latina. La parentesi in Canada nel Montreal Impact ha permesso a Paponi di aggiungere al curriculum i gol in MLS, Canadian Championsip (coppa nazionale), USL pro (attuale seconda categoria del Nord America) e CONCACAF Champions League (competizione paragonabile alla Champions League europea). 

Tornato in patria, da tesserato dell’Ancona è riuscito a segnare anche nell’ultima serie del calcio professionistico italiano, la Lega Pro, nel girone B; successivamente ha messo la sua firma nel tabellino anche in gare del girone C, prima con la Juve Stabia e poi con il Bari. Un attaccante a tutto tondo, esperto, capace di segnare ovunque. Ora il Bari se lo coccola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print