Il sostituto di Mehdi Dorval è stato individuato in Marco Sala: il Bari, nelle ultime ore, sta provando a chiudere con il Como dopo l’affare Braundoder. Classe 1999, il laterale sinistro ha giocato gli ultimi mesi nel Lecce. Scopriamo qualcosa di più su di lui: ecco cinque curiosità su Sala.

CHIAMATELO DOTTOR SALA - Spulciando il suo profilo Instagram, risalta subito all’occhio una foto con una corona d’alloro in testa: l’esterno di Rho, ad ottobre 2024, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio. Un traguardo niente male, considerando anche la vita da calciatore!

LA PASSIONE PER I VIAGGI - Tra le tante foto pubblicato sui social, spiccano quelle dei numerosi viaggi, una vera e propria passione per il laterale 26enne. Dalle mete di mare, come Santorini, Capo Verde, Tenerife, Repubblica Domenica, alle città d’arte, come Venezia e Parigi, passando per le Dolomiti. Un vero e proprio giramondo!

GLI INIZI CON L’INTER - Un giramondo anche dal punto di vista sportivo, avendo vestito parecchie maglie in carriera: Arezzo, Sassuolo, Virtus Entella, SPAL, Crotone, Palermo, Como e Lecce. Le giovanili, però, le ha fatte nell’Inter: con i nerazzurri ha vinto due campionati Primavera, una Supercoppa ed un Torneo di Viareggio.

L’UNDER 21 - Dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, la grande occasione di vestire la maglia azzurra arriva nel 2021, dove partecipa da titolare all’Europeo di categoria in Slovenia: il cammino degli azzurrini si fermò ai quarti di finale contro il Portogallo.

LA MUSICA - In un video del 2020, Sala, assieme a Brignola, ha suonato dei pezzi con la chitarra, dimostrando un grande talento musicale. Tra i commenti, anche quello di Alessandro Tripaldelli, che potrebbe diventare un suo nuovo compagno nonché competitor sulla fascia sinistra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print