È in calendario per domani, sabato 24 settembre, l’esordio stagionale della Primavera del Bari, impegnata nella prima di campionato, sul campo dell’“Antonucci” di Bitetto, contro la Fermana alle 15.

Federico Giampaolo, allenatore della compagine biancorossa, ha parlato questa mattina ai microfoni di RadioBari delle prospettive dei suoi ragazzi: “Abbiamo confermato gran parte del gruppo dello scorso anno, con innesti mirati. Il mio compito è valorizzare al massimo i calciatori a disposizione. Quest’anno penso ci si possa divertire. Con cultura del lavoro e voglia possiamo fare un campionato all’altezza della maglia che portiamo.”

Il tecnico, da calciatore fu in forza ai galletti nella sfortunata annata di A 1991-’92, conclusa con la retrocessione nonostante la presenza in organico di gente come l’inglese Platt, Boban e Jarni.

Di quell’esperienza rammenta: “Di Bari ricordo lo stadio pieno ed il grande entusiasmo iniziale. Con Polito ho giocato insieme a Salerno, e quando mi ha proposto di allenare questi ragazzi mi ha reso felice. Questa società ha prospettive importanti ed un grande progetto. Direttore sportivo ed allenatore sono un binomio perfetto, i galletti giocano un bel calcio.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print