Qualche giorno fa sono state presentate le nuove maglie che accompagneranno il Bari durante la prossima stagione, la 2025/26. A fare da testimonial, in sala conferenze, le due nuove punte di diamante della squadra: Gabriele Moncini e Christian Gytkjaer, che avranno il compito di guidare l’attacco di mister Fabio Caserta. I due bomber sono stati messi subito in vetrina, come rappresentanti di una campagna acquisti che, finora, sta andando più veloce del solito. L’obiettivo dichiarato di De Laurentiis, infatti, è quello di dare a Caserta una squadra quasi pronta per il ritiro di Roccaraso.

Se l’attacco è stato puntellato a dovere, manca ancora qualcosa a centrocampo, dove il sogno era Liam Henderson: la mezzala scozzese, che ha già militato nel Bari nel 2018, dopo l’illustre cessione di Mattia Maita al Benevento, sembrava essere l'obiettivo numero uno dei galletti. Anche lo stesso presidente biancorosso, durante la conferenza, aveva confermato l’interesse per l’ex Empoli, attualmente svincolato: "Stiamo lavorando. È un profilo interessante, ma, per dire, uno dei due attaccanti che avevo davanti a me è costato più di quanto costerebbe Henderson". DeLa, però, aveva avvisato che non sarebbe stato facile: "Stiamo cercando di far quadrare tutto, ci sono trattative lunghe dove non è solo questione di stipendio, ma anche commissioni e premi, e su questi ultimi si arriva troppo in alto”. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, Henderson non sembra propenso ad accettare la Serie B, dato che vorrebbe puntare alla convocazione in nazionale. Per il momento, il Bari dovrà accontentarsi di Verreth, un profilo comunque di ottimo livello che arriva in Puglia dopo l'esperienza al Brescia.

Dopo due annate deludenti, la voglia di ripartire, anzi, di rinascere dalle ceneri di due fallimenti sportivi, è forte. Un Bari nuovo, con tanti volti inediti, riuscirà a cambiare la rotta? Il mercato può dare una mano, ma alla fine, come sempre, sarà il campo a fare da giudice.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print