Christian Gytkjaer è l’acquisto più importante (finora) del mercato del Bari: il prolifico bomber danese sarà il centravanti di mister Caserta, che non vede l’ora di poterlo vedere in azione con la maglia biancorossa. Per il Vichingo, quella del Bari sarà la terza maglia indossata in Italia dopo quelle di Monza e Venezia: proprio con i lagunari ha segnato il suo unico gol contro la sua nuova squadra, in un match della stagione scorsa: riviviamo le emozioni di quella sfida, finita in maniera negativa per i galletti.

Domenica 10 marzo 2024, stadio Penzo di Venezia, 29esima giornata del campionato di Serie B 2023/24. Il Bari di mister Beppe Iachini, in una situazione difficile in classifica, fa visita al Venezia di mister Paolo Vanoli, che punta ai piani alti. La gara si mette subito in salita per i pugliesi: dopo soli 3 minuti, sugli sviluppi di un corner, proprio Christian Gytkjaer sfrutta una sponda di testa di Svoboda e, con una zampata, batte Brenno più lesto di tutti. Il Bari prova a reagire con Nasti, che in scivolata non trova lo specchio della porta, ma al 15esimo è il Venezia a raddoppiare: ancora un calcio d’angolo, ancora una sponda di testa di Svoboda, questa volta all’indirizzo di Giorgio Altare, che come un rapace mette il piede e fa 2-0 per i suoi. La squadra di Iachini non molla e, al 37esimo, accorcia le distanze: Ricci recupera palla e serve Puscas, bravo a battere Joronen col destro.

Nella ripresa, il Bari va due volte vicino al pareggio: la prima volta con Puscas e Sibilli, poco cattivi davanti alla porta, e poi con Achik, che in spaccata non riesce a trovare lo specchio. Alla fine, al novantesimo, è Pohjanpalo a metterci la firma e a siglare il definitivo 3-1 per i suoi, nonché il personale 16 gol in campionato.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print