La notizia più importante della settimana, nel calciomercato di Serie B, riguarda Vazquez: il trequartista argentino, uno dei profili migliori della categoria nello scorso biennio, si è accasato infatti nell'ambiziosa Cremonese, che dopo la retrocessione punta subito a ritentare l'assalto verso la A.

Ancora attivo il Palermo, che ha preso il portiere Desplanches, grande protagonista con la maglia azzurra nell'ultimo mondiale Under 20. I rosanero si sono assicurati l'estremo difensore con un contratto quadriennale, fino al 30 giugno 2028. Si muove anche il Modena, che proprio in queste ore ha annunciato l'arrivo di Strizzolo.

Piazza un colpo importante anche lo Spezia, che ha prelevato in prestito dal Sassuolo l'attaccante Luca Moro, talentino azzurro che l'anno scorso ha ben figurato in quel di Frosinone. Il Pisa ha scelto invece di puntare su una delle rivelazioni dell'ultima Serie C, ed ha preso dal Gubbio il classe 2000 Arena. Punta su un profilo promettente anche l'Ascoli, avendo scelto il portiere proveniente dalla Juve Stabia Barosi.

Sul fronte delle trattative calde nell'ultimo periodo, particolarmente attivo è lo Spezia, che sta innescando una battaglia con il Frosinone per strappare al Cittadella il cartellino di Antonucci. Resta invece complesso il ritorno di Morutan al Pisa: il trequartista, che lo scorso anno era stato uno dei migliori giocatori della B, è finito nel mirino dei club sauditi. Accordo ad un passo fra il Venezia e Gytkjaer, mentre il Palermo cerca un rinforzo sulle fasce: piacciono Di Chiara e Frabotta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print