A Sassuolo vengono spesso valorizzati talenti italiani: tre nomi emergenti, che stanno confermando questa filosofia, sono nel mirino di Magalini e Di Cesare. Ecco chi sono e cosa li distingue.
LUCA LIPANI. Centrocampista centrale o mediano, classe 2005, formato nel vivaio del Genoa, Lipani è passato al Sassuolo nel 2023 con un trasferimento di 3 milioni di euro, contratto fino al 2028. Tecnico, capace di verticalizzazioni e inserimenti, ha debuttato in Serie A il 28 gennaio 2024. Nella stagione 2024‑25 ha totalizzato 22 presenze in campionato, consolidando il suo ruolo nel centrocampo neroverde. È seguito costantemente anche dalle Nazionali giovanili.
EDOARDO IANNONI. Anche lui centrocampista centrale. Romano, classe 2001, ha iniziato nei vivai del Savio e del Trastevere, poi Salernitana. Dopo prestiti a Juve Stabia e Ancona, ha giocato per due stagioni a Perugia in Serie B (61 presenze e 4 gol), prima di passare al Sassuolo nell’agosto 2024 con un contratto quadriennale fino al 2028. Mediano con inserimenti offensivi efficaci: nella stagione 2024‑25 ha disputato 22 match in A, segnando 1 gol e fornendo 2 assist.
EDOARDO PIERAGNOLO. Terzino sinistro nato a Padova nel 2003, è entrato nel vivaio del Sassuolo nel 2018. Debutta in prima squadra nel dicembre 2022, poi viene mandato in prestito alla Reggiana in Serie B: 33‑36 presenze con 4 gol e 3 assist nella stagione 2023‑24. Tornato a Sassuolo, firma il rinnovo fino al 2029 nel ottobre 2024. In Serie B nel 2024‑25 ha collezionato tra prima squadra e promozione un totale di 32 presenze con 1 assist.
L'eventuale ingaggio dei tre confermerebbe una chiara direzione del Bari: investimenti di prospettiva, ma senza spendere grandi cifre. Una terna costruita con cura e pronta a lasciare il segno che rappresenterebbe oggi la nuova frontiera di un progetto.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 VIDEO - Bari, ennesimo passo falso. L'opinione dei tifosi...
- 21:25 Serie B: lo Spezia espugna Chiavari, il Bari raccoglie un solo punto, Frosinone e Monza in vetta alla classifica
- 21:15 Bari, domani mattina la ripresa degli allenamenti
- 20:30 Bari–Pescara, finale di gara nervoso: tre espulsi
- 20:22 Vivarini: “Messo a fuoco le problematiche, pensiamo alla salvezza. Non avevamo preparato così la partita”
- 20:20 Cerofolini: “Commessi alcuni errori, non ci nascondiamo. Dobbiamo migliorare l’approccio”
- 20:10 Maggiore: “Abbiamo le idee chiare, ma dobbiamo lavorare sulla testa. Possiamo uscirne”
- 19:55 Gorgone: “La squadra ha mostrato grande sacrificio. Non abdichiamo”
- 19:40 Dorval devastante, imbarazzanti i difensori centrali. Disastroso Moncini. Le pagelle dei biancorossi
- 19:35 San Nicola svuotato, Bari svuotato: il pari col Pescara è un altro cucchiaio di brodino
- 19:00 Bari-Pescara: il tabellino del match
- 18:26 Maggiore salva il Bari. Con il Pescara finisce in parità. RIVIVI IL LIVE
- 18:10 Bari-Pescara, il dato spettatori al San Nicola
- 17:00 I temi di Bari-Pescara: l'obbligo di fare la partita. Cercasi risposte da Pagano trequartista, attenzione agli esterni avversari
- 16:30 Il sindaco Leccese dopo incontro con i tifosi: "Parlerò con LDL. Non faccio promesse"
- 16:00 Il weekend degli ex - Esposito assistman, Grosso si prende l’ottavo posto in Serie A. Un gol dalla Serie C
- 15:00 Bari e Pescara tra le squadre meno "cattive" del campionato. I delfini vanno forte nel secondo tempo
- 14:15 VIDEO - Tifosi in piazza contro la multiproprietà. Le immagini della manifestazione e le parole dei presenti
- 13:45 Vivarini, score positivo contro il suo passato. I galletti dovranno fare attenzione ad un giocatore
- 13:00 Pescara, avvio da horror. Moncini vede gli abruzzesi e si illumina
- 12:00 L'avversario - Oggi il Pescara. Fanalino di coda, l'ex squadra di Vivarini è alla ricerca disperata di punti
- 11:00 Bari-Pescara, i precedenti. Bene i biancorossi (e lo Zar) contro gli abruzzesi
- 10:00 Pescara, i convocati per la sfida di oggi col Bari. Ci sono anche due ex
- 09:00 Occhio a Di Nardo, il pericolo numero uno: il Bari deve ripartire fermando il faro del Pescara
- 08:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la sfida fra Benali e Verreth
- 07:00 Bari-Pescara, le probabili: Vivarini non cambia troppo. Attacco, c'è chi scalpita
- 22:00 Serie B, il Palermo supera l’Empoli, torna alla vittoria la Samp. Risultati e classifica
- 21:00 Cagliari-Roma, Folorunsho vs Hermoso: l'ex Bari insulta la madre dello spagnolo
- 20:00 Dionigi si lamenta: "Girma subisce interventi duri. Col Bari è servito il VAR"
- 19:00 Bari, il tempo delle scuse è finito: col Pescara è già una partita da dentro o fuori
- 18:00 Difesa? No. In quale reparto c'è più urgenza di intervenire sul mercato
- 17:15 Bari-Pescara, i convocati di Vivarini. Maggiore c'è, ma non Bellomo e altri due
- 17:00 Bari e Pescara si ritrovano, al San Nicola, otto anni dopo. Com'è andato l'ultimo precedente
- 16:15 Sibilli e il post su Instagram. Marfella: "Ti aspettiamo". Messaggi anche da Lulic e Maiello, per Coli Saco è "Fratm"
- 16:10 All. Pescara: "Domani senza tifosi? Diventa partita di Pasquetta. Vivarini, ho grande stima"
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Serie B, turno al via oggi! Due anticipi, poi domani menù ricco
- 13:45 Vivarini ammette: "Spogliatoio con diversi problemi. Infortunati? Rientra Maggiore". E sulla formazione: "Cambio il meno possibile"
- 13:30 Vivarini: "Due calciatori del Pescara sono temibili. Gytkjaer e Moncini insieme? Non ora". E su Castrovilli...
- 13:15 Vivarini: "Domani importantissima. Miglioramenti? Li voglio soprattutto in un aspetto. Giovedì in alcuni momenti abbiamo fatto anche bene"
- 13:00 Sibilli torna a parlare dopo la squalifica: "Mi manca il campo. Tornerò con una fame mai vista"
- 12:00 Rep - Serve un urlo. Vivarini cova desiderio di rivalsa
- 11:00 Bari, e se fosse Rao la mossa da cui ripartire?
- 10:35 CdM - Formazione anti-Pescara: un calciatore insidia Pagano. E occhio a Gytkjaer
- 10:00 Ruggeri (ex pres. Atalanta) rivela: "Estate 2009? Volevamo Conte, ma lui aveva legame forte con Matarrese"
- 09:00 Primavera d'acciaio. Sidibe gol, pari col Cosenza e 'striscia' allungata
- 08:00 Campo e contestazioni. L'Immacolata a metà del Bari
- 07:00 Verso gennaio, i 'consigli per gli acquisti' dell'ex Corsinelli
- 22:00 Bari al lunedì: come è andata l'ultima volta?
- 21:00 Bari-Pescara, la sfida di Gorgone: quando il tecnico del Delfino fu nello staff biancorosso
- 20:00 Titolare con Caserta, pochi minuti con Vivarini: Antonucci, lunedì sarà riscatto da ex?
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Corbo (dif. Pescara): "Bari? Non possiamo tornare a casa a mani vuote"
- 17:00 Social - Febbre Mondiale per Dorval. Pagano, emozione (a metà) al San Nicola
- 16:00 Vivarini, attesa per la prima vittoria. Domani parla in conferenza
- 15:00 Bari, Vivarini sceglie l'undici. Ma il match ravvicinato può cambiare qualche carta in tavola
- 14:00 Un passato che ritorna e un presente da riscrivere: Vivarini, il Bari e una partita che può cambiare la stagione
- 13:00 Da Messi ad una Nazionale esordiente: Dorval, chi incontreresti al Mondiale?
- 12:00 Dal web: "Squadra ancora convalescente. Bene Braunoder, male l'attacco. A Pescara bisogna vincere"
- 11:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora di un nuovo quarto di finale. Ecco chi scende in campo


