L’ex calciatore biancorosso, Lorenzo Amoruso, è stato ospite a Sportitalia; dove ha parlato anche del Bari, muovendo una critica contro il presidente De Laurentiis.
“Sento spesso tifosi, amici di Bari, c’è un’aria davvero brutta. C’è sfiducia, l’anno scorso il Bari si è salvato praticamente nello spareggio. Forse è anche la squadra C del Napoli: se un presidente va in conferenza stampa e dice che a me del Bari praticamente interessa il giusto, credo ci sia poco da dire. Esplicita quell’intervista fatta: lui l’ha chiamata squadra B. Fondamentalmente gli investimenti fatti a Bari , se si possono chiamare così, non ce ne sono mai stati: sono tutti giocatori in prestito; giocatori di proprietà credo ne abbia quattro o cinque, non di più. Non puoi puntare a fare qualcosa di importante. Credo che la città meriti il massimo rispetto, perché le prerogative erano altre quando è stato comprato. Lui è il proprietario e fa quello che vuole, però poi non si deve lamentare se, ovviamente, ci sono contestazioni. Quest’anno purtroppo l’aria sembra abbastanza pesantuccia, perché credo che la gente difficilmente tornerà allo stadio. Bari ha dimostrato, l’anno che hanno perso la Serie A, che era la sesta forza in Italia tra Serie A e Serie B a livello di gente allo stadio. Credo che questo parli da solo: ciò che Bari potrebbe fare e ciò che Bari merita.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 17:00 Dimitrios Nikolaou: 6 cose da sapere sul centrale greco arrivato in prestito al Bari
- 16:00 TuttoBari – Mercato, il punto reparto per reparto: cosa è stato fatto e cosa manca
- 15:00 Bari, ricominciamo!
- 13:30 Social - Benali, prove di croato per un vecchio amico. Bellomo suona la carica
- 12:15 Amichevoli: definito il quarto test, sarà con la Cavese. Due nuove sfide ad agosto
- 11:45 Maita si presenta al Benevento: "Sono lo stesso di Bari. Ho grande determinazione"
- 11:00 Amoruso critica DeLa: "Bari squadra C del Napoli. La città merita rispetto"
- 10:00 Carraffa ('TuttoPalermo'): "Nikolaou duttile, a Bari gli servirà fiducia. Vi spiego il perché del prestito secco"
- 08:30 Tmw - Cistana, c'è anche il Bari. Mantovani piace allo Spezia
- 08:00 Cerofolini: "Sta nascendo un grande Bari. Nuovi acquisti validissimi. Obiettivo? Tornare in A"
- 07:45 Da Roccaraso - C'è anche LDL: si è intrattenuto a lungo con Caserta, Magalini e Di Cesare. Kassama, lavoro atletico personalizzato
- 07:30 Cerofolini: "Bari, non ho tentennato un secondo. Io dinamico e bravo tra i pali"
- 07:00 Verso la prima amichevole: Caserta può lanciare già i nuovi. E i gol aiuteranno a crescere
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo: "Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli
- 07:00 Pagano, l’estro della nuova generazione. Ma il Bari saprà valorizzarlo?
- 22:00 Caserta: "Impatto positivo: ora comincia il nostro campionato. Gytkjaer voglioso. Pressione? No, qui è un'opportunità"
- 21:30 RadioBari - Obaretin-bis: occhio alla A. Henderson molto complicato, contatti per Gelli. Nessuna accelerata per Antonucci
- 20:00 Tosi: “Il Bari si è mosso in anticipo, può sorprendere”
- 19:00 TuttoBari - De Falco: “Vi dico cosa serve per vincere. Bari può dare tanto e togliere tutto. Il mio gruppo? A noi piaceva stare bene insieme”
- 18:00 Storie biancorosse - Quando Gytkjaer segnò contro il Bari
- 17:00 Gytkjaer, una scommessa rischiosa o un colpo a sorpresa per sognare?