Nuova puntata della nostra rubrica sulle sfidanti del Bari nel prossimo campionato di Serie C. Quest’oggi parleremo di Potenza e Catanzaro, da un paio di stagioni presenze fisse del campionato di Serie C.
I giallorossi ripartono da Antonio Calabro, dopo che mister Gaetano Auteri ha lasciato Catanzaro per accasarsi sulla panchina dei galletti. Denominato “Sergente Martello” da alcuni suoi ex giocatori, l’ex tecnico del Carpi è un perfezionista del 3-5-2, anche se in carriera lo si è visto spesso adattare il modulo alle caratteristiche dei calciatori allenati. In Basilicata è arrivato invece Mario Somma, tecnico con più di 400 panchine tra i professionisti con un passato proprio al Catanzaro.
Persi Celiento e De Risio, che hanno seguito Auteri a Bari, i calabresi hanno acquistato il centrocampista Verna dal Pisa e il difensore ex Juve Stabia Fazio. Per l’attacco, sfumato Claiton, andato al Catania, l’obiettivo è la punta trentatreenne Pesenti, in forza al Padova. Situazione del tutto diversa in Basilicata, dove a causa di difficoltà economiche la società è stata costretta a un mercato al risparmio. Tra gli acquisti degni di nota il mediano Zampa dal Monopoli e l’attaccante francese Baclet dalla Reggina.
Il match tra Bari e Catanzaro ha tutte le carte in regola per potersi definire un classico del sud Italia. Nei 39 confronti tra le due squadre a dominare è il segno X, con ben 17 pareggi. Si registrano poi 12 vittorie biancorosse contro 10 trionfi dei calabresi. Dominio barese contro il Potenza, ben 6 le vittorie su 7 partite giocate, di cui l’ultima avvenuta lo scorso dicembre nella partita terminata 2-1 per i galletti.
Appuntamento alla 10ª giornata per Potenza-Bari e alla 13ª giornata per la sfida che vedrà di fronte Auteri contro il suo ex Catanzaro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B
- 18:00 Bari, Cerofolini a un passo. Dalle giovanili della Fiorentina all'esordio in Serie A: la carriera
- 17:00 VIDEO - "Non è cambiato nulla". Salomone e i tifosi la pensano così...
- 16:00 Social - Dorval, vacanze con un compagno di squadra. Benali, parole al miele per Lasagna!