Dopo un avvio di mercato vivace, il Bari sta attraversando una settimana di relativa calma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoBari.com, la trattativa per Liam Henderson appare al momento in forte salita: il centrocampista scozzese non sarebbe intenzionato a scendere in Serie B, preferendo piazze di maggiore visibilità.

All’orizzonte ci sono infatti i Mondiali del 2026, e Henderson punta a giocarsi le proprie carte per una convocazione con la Nazionale scozzese. Per farlo, l’ex Empoli vorrebbe rimanere in campionati di primo livello. Alla luce di queste motivazioni, un suo approdo al Bari è da escludere nella fase attuale.

Nel frattempo, il club biancorosso sta gestendo una fase di transizione, dopo aver definito diverse operazioni in entrata nelle scorse settimane. In questo momento l’attenzione è rivolta soprattutto al capitolo uscite, con la dirigenza impegnata a liberare spazi in rosa prima di procedere con altri rinforzi.

Restano per ora in stand-by i profili di Nosa Obaretin e Francesco Gelli, due nomi che il Bari segue con interesse, ma per i quali non si registrano accelerazioni. Entrambi potrebbero tornare d’attualità una volta sistemate alcune cessioni.

Lo stallo, insomma, sembra solo momentaneo. Con le giuste uscite e i margini economici da ricalibrare, il Bari tornerà a muoversi anche sul fronte entrate per completare una rosa che vuole farsi trovare pronta fin dal ritiro estivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print