Pasquale Iadaresta, ex attaccante del Bari nella stagione 2018-19, anno della promozione in C, è intervenuto ai nostri microfoni, in esclusiva, per commentare le prime uscite di campionato e il mercato da poco concluso. Ecco le sue parole.

Sul mercato e su Caserta:"A differenza degli anni scorsi il mercato è stato fatto con più criterio, acquistando diversi giocatori di proprietà e di buon valore. Secondo me la rosa è stata allestita con un buon mix di giovani ed esperti. A questo si aggiunge un allenatore che è arrivato con entusiasmo. La scelta di Caserta è stata ponderata: è un tecnico che propone un ottimo gioco e che vuole giocare a calcio. Cercava l'occasione giusta e Bari può rivelarsi la piazza adatta per lui".

Su Moncini e su gli obiettivi del Bari:"Moncini l'ho conosciuto ai tempi in cui giocava nel Prato. Era già un ragazzo promettente ed ho continuato a seguirlo. Mi è dispiaciuto tanto l'addio di Maita, era il simbolo del Bari ed il simbolo della ripartenza. Con questa rosa si può tranquillamente ambire ai playoff. Non sarà la rosa migliore del campionato ma è sicuramente tra quelle più valide".

Sulle prime uscite:"Ho seguito il Bari in questi primi match, l'inizio, chiaramente, non è stato promettente. Io credo che i biancorossi abbiano avuto anche una buona dose di sfortuna. Ci vogliono due-tre risultati che riaccendano la scintilla e facciano ripartire il campionato. Vincere aiuta a vincere e i galletti devono farlo al più presto

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print