Ebrima Darboe, neo centrocampista del Bari, è intervenuto nella conferenza di presentazione alla stampa. Ecco le sue parole.

Sulla sua condizione: "L'ultima stagione l'ho terminata con un infortunio al piede. Per riprendere la condizione ho saltato le vacanze e poter ripartire già in ritiro. Ho fatto la preparazione con la Roma. Mi manca un po' il ritmo partita ma sono al 100%".

L'impatto con la squadra: "La squadra mi ha dato una buona impressione. Seguivo il Bari anche prima di arrivare. Credo in questa squadra, siamo un gruppo che si impegna al 100%, sia il mister che i calciatori. I risultati positivi arriveranno presto".

Sull'occasione del contropiede a Palermo: "Era un'occasione importante in un momento complicato. Il Palermo era partito forte e noi abbiamo retto bene. Purtroppo quelli sono momenti in cui devi decidere in pochissimo tempo, certe volte va bene certe volte va male".

Sulla trattativa: "È stata una trattativa un po' lunga, ma i miei obiettivi e quelli del Bari coincidevano. Sin da quando ho sentito direttore e mister sono stato convinto del progetto. So quanto la piazza ci tenga alla squadra, un po' come a Roma. Anche per questo motivo sono stato spinto a venire. La cosa che mi ha convinto è stata la progettualità: qui c'è voglia di fare un campionato diverso, anche per questo ho fatto un contratto triennale".

Sul suo ruolo: "Posso giocare un po' ovunque a centrocampo. Sono partito da play, ma ho spesso giocato a due. A Roma, Frosinone e Genova ho spesso agito in questo tipo di centrocampo. Anche il ruolo da mezz'ala, però, mi è stato spesso richiesto, sia a sinistra che a destra. Dunque posso variare su tutto il fronte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 13:25
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print