Doveva essere il grande acquisto del mercato estivo per l'Empoli di Pagliuca ma Pafundi sembra solo, al momento, un sogno per la compagine toscana. L'affare appare assai complicato per cifre e formula e, allora, ecco all'orizzonte un altro obiettivo per la società del presidente Fabrizio Corsi. Trattasi di Alessandro Arena di proprietà del Pisa e conosciuto molto bene da Pagliuca. L'acquisto potrebbe andare in porto ma le pretese della società nerazzurra sono piuttosto importanti. Si lavorerà per avvicinarsi sempre di più all'arrivo del classe 2000. Lo stesso Arena è seguito dalla Carrarese che vorrebbe un giocatore con quelle caratteristiche. Nelle ultime ore è spuntato per l'Empoli anche il nome dell'ex attaccante del Bari Marco Nasti.

L'Avellino continua a far parlare di sè. Ora l'obiettivo dei dirigenti irpini è rinforzare al meglio la difesa. Il grande obiettivo è Federico Barba, classe 19923, esperto giocatore e voglioso di far meglio in questa stagione. Sembra essere un po' scemato l'interesse per Mangraviti cosi come per Altare. Su Vulikic è forte anche l'interesse dello Spezia ma l'Avellino non vuole farsi trovare impreparato e ha già chiesto informazioni alla Sampdoria. 

A proposito dei doriani, la compagine di mister Donati prova a farsi sentire sul mercato. Dopo l'arrivo di Henderson, è abbastanza vicino il ritorno di Tessiore mentre Michael Antonio è il nuovo obiettivo del club genovese per l'attacco. Non è finito il tentativo di riprovare a prendere Sibilli del Bari in uno scambio con Benedetti ma sembra un'operazione abbastanza difficile. Intanto, la Juve Stabia è sulle tracce di Vavassori mentre il Mantova è Mullen il nome nuovo per la difesa lombarda. Ragazzo promettente di proprietà del Torino. 

Attivissima la Reggiana di Dionigi. La società emiliana è vicino ad un doppio affare con la Cremonese. Trattasi di Tsadjout e, soprattutto, di Sernicola, giocatore che indubbiamente farebbe far fare un notevole salto di qualità alla squadra. Oltre a questi giocatori, la Reggiana cerca di prendere un centrocampista. I nomi sono quelli di Lella ( in orbita Bari) e Petriccione. Un piccolo tentativo verrà fatto per il giocatore di proprietà della Fiorentina Alessandro Bianco

Infine, il Venezia prova ancora ad inserirsi per Venturi ma il Palermo sembrerebbe in vantaggio. Intanto, il club veneto prova a chiudere in queste ore per Pietrelli per l'attacco. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print