Resta un rebus la situazione in casa biancorossa. A quasi una settimana dal playout vinto contro la Ternana, tanti sono gli interrogativi nella piazza barese. Come rilancerà la sfida la famiglia De Laurentiis? Chi sarà il direttore sportivo? E chi l'allenatore? Temi che riguardano pure l'altra squadra della famiglia proprietaria del galletto: quel Napoli che, fuori dalle coppe europee dopo una stagione che più travagliata non si poteva, ora intende riscattarsi.

Più fluida la materia partenopea. Conte l'uomo scelto da De Laurentiis, con lui dovrebbero arrivare investimenti all'altezza di rinnovate ambizioni (si parla, fra gli altri, di una possibile reunion fra lo stesso Conte e Romelu Lukaku, in odore di addio alla Roma). E il Bari? Serve chiarezza sul futuro. Nomi in serie stanno già avvolgendo il possibile futuro biancorosso per quanto riguarda la poltrona di diesse su cui sembra esserci ormai forte pessimismo sulla permanenza di Polito.

A far scalpore anche la candidatura del giovanissimo Lovisa, sicuramente in controtendenza con l'esperto e già acclamato Guido Angelozzi. L'importante sarà dare alla macchina una guida sicura, da cui poi dipenderà inevitabilmente anche la scelta dell'allenatore. Bari non merita di soffrire come nella stagione appena conclusa: scelte chiare vengono caldeggiate da un'intera tifoseria che, peraltro, contesterà nuovamente la multiproprietà in una manifestazione già annunciata. Un braccio di ferro da cui dovrà emergere il difficile equilibrio in campo, per un campionato possibilmente da protagonisti. Anche se gli interrogativi, come detto, non mancano oggi di certo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print