Intervenuto nella prima conferenza stampa tenuta dopo la fine della scorsa stagione, l'amministratore unico biancorosso Luigi De Laurentiis ha parlato dei programmi per il nuovo campionato: "Siamo ripartiti immediatamente nel cercare le risorse giuste, come un direttore sportivo come Magalini, esperto e scopritore di talenti. Longo ha un curriculum di grande rispetto, ci ha colpito il suo entusiasmo e la sua forza. Andremo alla ricerca di uomini, persone con il carattere per restare in campo. L'altra notizia è l'arrivo del nostro vice-direttore sportivo Valerio Di Cesare, ha tenuto in mano spogliatoi interi ma ha una umiltà senza precedenti".

LDL ha proseguito: "Siamo ambiziosi. Avevamo parlato di un piano triennale, quest'anno difficile ci lascerà i migliori protagonisti del campionato passato, poi andremo sul mercato per costruire un gruppo più forte. Quando parlavo della Serie B come un vanto sono stato travisavo, parlavo  della difficoltà della categorie e del budget enorme di alcune società. Al di fuori delle paracadutate e delle società con budget stranieri, noi siamo state quelle che hanno speso di più. Il Parma ha speso 324 milioni in quattro anni per andare in A, io non posso competere, nè con loro ne con il Como. Nonostante questi siamo stati la seconda per investimenti".

Sulle scelte passate: "Il mercato di gennaio è stato l'errore più importante. Il budget è quello dell'anno scorso, che in passato ha permesso a squadre come il Frosinone di andare in Serie A, tutto dipende dalle risorse umane che vengono scelte, oggi c'è un nuovo ciclo, con una direzione sportiva ancora più forte. A chi pensa che possiamo vivacchiare voglio ricordare che siamo arrivati a un passo dalla Serie A. Siamo ambiziosi, abbiamo un budget che può permetterci di farlo. Anche i prestiti non sono per forza negativi, possono aiutarci".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 12:05
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print