Serve la quiete dopo la tempesta al Bari, reduce dalla scoppola col Venezia. Il club biancorosso ha affrontato nei giorni scorsi la contestazione pacifica dei tifosi fatta di striscioni affissi allo stadio, e tam tam di chiaro malcontento nei bar del tifo. La gara, quest'oggi, si giocherà a Lecco: un campo da espugnare assolutamente per lanciare un segnale d'orgoglio. Il Bari non può permettersi ulteriori passi falsi, per non far precipitare una situazione già parecchio delicata.

QUI BARI: Marino ha recuperato uomini, ma resta l'enigma modulo. Sarà ancora difesa a tre o Marino tornerà all'antico? La ripresa completa di Pucino offre chance per la conferma dell'assetto visto nei precedenti incontri. Con l'ex Ascoli ci sarebbero naturalmente Di Cesare e Vicari. A centrocampo va verso un ritorno da titolare Acampora (a farne le spese ancora Maita, oltre che Benali). In attacco riflettori su Diaw: sarà lui il partner di Nasti? L'ex Modena ha vissuto una settimana altalenante, non partisse dall'inizio se la giocherebbero in tre: Morachioli, Aramu e Achik.

Bari (3-4-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Acampora, Koutsoupias, Ricci; Sibilli; Nasti, Diaw.

QUI LECCO: E' reduce dal recupero pareggiato in settimana col Como, la squadra dell'ex ariete della Reggina Bonazzoli. Dopo un'estate complicata, la compagine lombarda staziona in zona playout. Nulla ovviamente da sottovalutare per il Bari, ma il gap va sfruttato.

Lecco (4-3-3): Saracco; Lepore, Celjak, Marrone, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Galli; Crociata, Novakovich, Buso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print