Fra i protagonisti nella partita pareggiata dal Bari al Partenio di Avellino c'è il centrocampista Alessandro Mallamo, che ha sfruttato l'occasione concessa da Michele Mignani conquistando un rigore e disputando un'ottima prova. Queste le sue parole ai microfoni di RadioBari: "Loro hanno interpretato la partita mettendo molto furore agonistico e pressandoci bene, impedendoci di muovere la palla. Siamo riusciti ad andare in vantaggio, la sfida si era incanalata nel vero giusto. Ci è sfuggita la vittoria, ma quando giochi contro un avversario tosto l'importante è portare a casa punti".

Sul rigore procurato: "Io cerco di buttarmi negli spazi, Antenucci ha qualità e ha messo la palla giusta, così sono riuscito a procurarmi il penalty. Era fallo? Non lo so, ma penso che sia irrilevante parlarne dopo la partita, gli arbitri a volte commettono errori".

Mallamo prosegue: "Il gol? So che devo lavorarci. L'Avellino è una delle compagini costruite per stare nella parte alta della classifica, ma ci sono varie squadre che possono rimanere davanti. Pensiamo alle prossime gare provando a chiudere in testa il girone d'andata. Quando vieni in questi campi è sempre difficile, in tutti i modi cercano di complicarti le cose, siamo stati bravi a mantenere la calma".

Sul gol dell'Avellino: "L'azione è stata veloce, poteva essere in fuorigioco come no. Dopo guarderò l'episodio, ma gli errori  si fanno. Pensiamo alla prossima partita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 dicembre 2021 alle 23:50
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print