C'è il Sudtirol, e per il Bari quella di questo pomeriggio è una tappa fondamentale nella corsa salvezza. Vietato perdere ulteriori punti che non farebbero altro che minimizzare ulteriormente le chance di permanenza nella categoria. La squadra di Longo è chiamata ad una prova di orgoglio, magari accompagnata da quella vittoria che, specie in casa, manca da tantissimo tempo.

QUI BARI: E' un rebus la formazione che Longo opporrà agli altoatesini. Il turno infrasettimanale ha palesato new entry ed esperimenti che non hanno rubato l'occhio. Ma anche le alternative non sembrano in questo momento dare maggiori certezze. In difesa comanderà Odenthal, probabilmente accompagnato ancora da Cistana e Pucino. Sulle fasce è out Dickmann (si contendono una maglia Piscopo e Mane). A centrocampo si candida Esteves (anche perché Verreth ha alzato bandiera bianca), mentre in attacco è gran bagarre. Gytkjaer o Moncini centravanti, Cuni tutto da verificare, magari ancora in quella posizione ibrida di raccordo alla punta centrale. E' indisponibile De Pieri.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Mane, Esteves, Braundoer, Dorval; Rao, Cuni; Gytkjaer.

QUI SUDTIROL: Per Castori un centrocampo folto e la qualità di Casiraghi ad ispirare. Occhio anche a Verdi davanti, un passato ad alte latitudini.

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, Davi; Verdi, Pecorino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print