Tra qualche ora il Bari tornerà in campo per la 25esima giornata del campionato di Serie B 2025/26: dopo il turno infrasettimanale pareggiato 0-0 contro lo Spezia, i biancorossi ospiteranno il Sudtirol di mister Castori. Vediamo come andò la gara d'andata, giocata al Druso di Bolzano il 13 dicembre scorso.

Sulla panchina dei galletti c'era Vincenzo Vivarini, che da qualche partita aveva sostituito Fabio Caserta: per il tecnico abruzzese, nelle prime tre gare stagionali, una sconfitta e due pareggi. Contro gli altoatesini schierò un 3-5-2 con il solito Cerofolini tra i pali, il trio difensivo formato da Kassama, Pucino e Nikolaou; Verreth, Braunoder e Maggiore in mediana con Dorval e Dickmann sulle fasce e la coppia d'attacco pesante formata da Moncini e Gytkjaer. 

La prima occasione del match fu quella di Pecorino, con il Sudtirol che provò a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa del suo numero 9: ottima risposta di Cerofolini. Qualche minuto dopo, però, Tronchin commise un brutto fallo su Pucino, che portò prima l'arbitro ad estrarre il cartellino giallo e poi, dopo revisione al VAR, ad estrarre il rosso. Con l'uomo in più, il Bari riuscì a creare occasioni da gol: prima con il colpo di testa di Gytkjaer su cross di Braunoder, fuori di pochissimo, e poi su un'altra zuccata, questa volta di Moncini, parata magistralmente da Adamonis. Anche Cerofolini non fu da meno: qualche secondo dopo, grandissima parata su punizione di Casiraghi.

Nella ripresa pochi squilli del Bari nonostante la superiorità numerica e match che terminò 0-0: ennesimo pareggio per Vivarini, ennesimo Bari poco brillante.

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print