Nel mare magnum di cessioni e acquisti che ha caratterizzato, sin qui, il mercato dei galletti c'è una dato che bisogna sottolineare. Tra i giovani arrivati Puglia tutti, o quasi, sembrano potersi candidare per un posto da titolare. Lo dicono le indicazioni delle ultime amichevoli: Pagano e Rao sono quasi sempre partiti titolari, mentre Braunoder si candida per un posto dal primo minuto. La situazione del pacchetto arretrato è tutta in divenire e dunque ci potrebbe essere spazio anche per Kassama. Pagano è un classe 2004, così come Kassama, mentre il "vecchio" delle compagnia è Braunoder, che ha 23 anni. Il più giovane, invece, è Rao, classe 2006.

Partendo dalla difesa, Kassama è un difensore centrale che all'occorrenza può fare il terzino destro. Dotato di buona struttura fisica ed ottima elevazione, potrebbe essere la rivelazione di questo campionato. Un po' come fu per Obaretin. Pagano è una mezz'ala con ottime capacità d'inserimento e che ha mostrato, nel precampionato, una certa propensione nell'inserirsi e nel provare la giocata. Braunoder, in carriera, ha segnato sempre abbastanza poco e dovrá limare questo aspetto. Le sue principali qualità sono l'interdizione e l'applicazione alla gara. Si parla un gran bene di Rao, esterno sinistro d'attacco, acquistato dal Napoli e prestato al Bari. Per lui due stagioni in C ed ora il grande salto in B. Nella preseason ha fatto vedere buone giocate ma la prova del nove sarà il campionato.

Senza dimenticare Colangiuli, classe 2005 di proprietà del Bari, titolare all'ultima col Casarano. Anche lui è una mezz'ala ma, all'occorrenza, può svolgere ruoli offensivi. Caserta ha dimostrato di tenerlo in considerazione e chissà che non possa far parte anche lui della banda dei "ragazzi terribili".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print