Ieri sera è arrivata, finalmente, l'ufficialità di Anthony Partipilo. Il ragazzo barese è tornato in Puglia a più di dieci anni dall'ultima volta: la sua unica presenza con i galletti risale alla stagione 2012-13.

Con l'ex Frosinone sembra potersi completare il tridente d'attacco formato dallo stesso Partipilo, Gytkjaer e Sibilli.Il primo è un'ala destra e dovrebbe trovar posto su quella fascia mentre al centro Gytkjaer sembra il titolare designato. L'ex Monza è arrivato in Puglia nelle prime battute del mercato. Sulla fascia sinistra, invece, sembra favorito Sibilli. L'ex Pisa, dopo una prima stagione da trascinatore dei galletti, ha vissuto un'annata difficile lo scorso anno. Dopo sei mesi da comprimario è passato alla Samp in prestito, contribuendo alla salvezza dei suoi. Ora è tornato in Puglia e sembra candidarsi per tornare titolare.

Quello che salta all'occhio è l'elevata esperienza del tridente: Gytkjaer ha 35 anni,Partipilo ne deve compiere 31 mentre Sibilli ne ha 29. Il poderoso attaccante ex Venezia ha una lunghissima carriera alle spalle, divisa tra Danimarca, Polonia, Norvegia ed Italia. Partipilo, invece, ha accumulato una buona esperienza tra serie B e C italiana. Stesso discorso si può fare per Peppe Sibilli. Quello che si prospetta, dunque, è un tridente tutto esperienza, in attesa di nuove rivelazioni ed eventuali sorprese.

Occhio, però, alla variabile Moncini: l'ex Brescia quest'oggi è partito titolare ed è andato in gol. Il ballottaggio con Gytkjaer, dunque, sembra aperto e proseguirà sino agli inizi del campionato. Così come l'eventuale candidatura di Rao, anche lui partito oggi dal primo minuto, e in gol, ed autore di prestazioni sempre più convincenti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print