Nel proseguo della nostra intervista a Diaw Doudou, trova spazio un ricordo agrodolce dei suoi quattro anni a Bari: "Son capitato nel momento sbagliato. Dopo Ancona, sono arrivato a Bari che si era retrocessi dalla Serie A e la piazza era depressa. I primi due anni sono stati brutti, e ricordo che arrivammo a giocare una partita davanti a 71 paganti. Poi è andata meglio e siamo cresciuti, ed ho avuto anche l'opportunità di allungare il mio contratto. Ma scelsi di andare al Torino e vincere il campionato di B".
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex, anche di Cesena e Torino, ha intrapreso la carriera di mister, dai ragazzi alle prime squadre: "Sì, ho iniziato con i più piccoli ormai dieci anni fa e da qualche anno mi sono approcciato, per crescere ed andare avanti, con i più grandi: dalla Fidelis Andria in Lega Pro alla Serie D con il Gravina sino all'eccellenza con il Corato ed il Mola. L'aver iniziato con i giovani mi ha certamente aiutato, perchè noi giocatori, quando smettiamo, abbiamo la presunzione di saper allenare. Mi sono divertito tantissimo ed ho avuto degli ottimi risultati, ma era giunta l'ora di fare un altro step. Idoli? Nessuno. Ci sono allenatori che mi piacciono, guardo tante partite, ma cerco anche di fare di testa mia, a costo di sbagliare ed imparare".
In chiusura, un breve recap del suo 2025/26, con vista sull'immediato futuro: "A dicembre ho lasciato il Mola, con cui avevo iniziato la stagione, causa problemi finanziari, soliti a questi livelli. Dopo un paio di settimane, sono tornato al Corato, in cui avevo già allenato per tre anni. L'obiettivo era la salvezza ed è andata molto bene. Ora, però, cerco di meglio: non ci sono state le condizioni per andare avanti ed aspetto una società seria e solida, in cui possa portare le mie idee e divertirmi".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Masiello e l'addio prima del Bari. GdS: "L'arte di evitare il passato. Il fantasma dell'autogol forse sarà ancora lì"
- 11:00 TuttoBari - Doudou: "Bari? Piazza era depressa, i primi due anni furono brutti. Ora alleno: aspetto società solida"
- 10:00 Bari, sarà sempre un San Nicola tiepido?
- 09:00 Serie B, il Frosinone e il trionfo delle idee: dalla paura alla Serie A battendo le corazzate
- 08:00 Attacco, cresce la speranza. Dall'urlo di Moncini alla "nuova partnership": il Bari spinge sui social
- 07:00 Doudou a TuttoBari: "Longo? Salvezza sarebbe un capolavoro, mandarlo via fu sbagliato. Ecco cosa servirà per i playout"
- 22:00 Il Bari affronta i playout da sfavorito. Ma una statistica dà fiducia
- 21:00 Giovanili, nel weekend tornano in campo tre under: il programma
- 20:00 I playout thriller di un anno fa: lo spareggio per non retrocedere fu un calvario
- 19:00 Il weekend degli ex - Gol e assist per Koutsoupias: è Serie A. Novakovich segna ma retrocede, in due si aggiudicano l’andata playoff Serie C
- 18:30 Tangorra in tackle: “Ai playout conterà più la mentalità che la tattica”
- 17:30 Serie B, quanti gol! Nella regular season si è registrato un record
- 16:15 I playout si avvicinano. Bari, fiducia o no? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 15:30 La giornata - Palestra, esercitazioni per reparto, sviluppo azione offensiva. Il report
- 15:00 Varela rivela: "Bari? Non prendevamo soldi. Galano sembrava Ribery. Futuro? Sarebbe bello io ds con Perinetti"
- 14:00 Giovanili - Ko la Primavera. Sorride l'Under 15 femminile
- 13:00 Iachini: "Bari? Episodi non favorevoli. Non so cosa sia successo al SudTirol"
- 12:30 CdS - L'attacco è ritrovato. Moncini e Piscopo: riaccese le speranze. Rao fermo, ma tutti sperano una cosa
- 12:20 GdM - Fondo svedese interessato al Bari: c'è anche Matarrese. DeLa? Nessuna risposta
- 12:15 GdS - Bari e Sudtirol, la rivalità adesso c'è. Tre assenze per Castori
- 11:30 Bari, novanta minuti non bastano più: adesso servono due battaglie per meritarsi la B
- 10:45 Cistana ancora a metà. Dentro col Sudtirol? La situazione a ieri
- 10:00 Bari, riparti da Moncini-Rao: il magico tandem, ancora una volta, decisivo
- 09:45 Playout, Castori ci sarà: nessun esonero per due motivi
- 09:00 VIDEO - Festa biancorossa: l'Ideale Bari vola in Promozione!
- 08:00 Verso il Sudtirol: per gli altoatesini è crisi nera. Un dato fa riflettere
- 07:00 Dorval, che assist contro il Catanzaro: ritrovare la sua qualità è fondamentale in vista dei playout
- 21:00 I destini "simili" di Molina e il Bari. Dal sogno A all'incubo da scansare
- 20:00 Iori (Dazn): "Crisi Sudtirol sorprendente. Rao? Merita almeno il ritiro col Napoli"
- 19:00 Playout da vincere a tutti i costi. Cuore e una voglia urgente. Bari, ecco i più attesi
- 18:00 Entella salva, Parodi: "Mi è bastato vedere le facce dopo Bari"
- 17:00 Pescara retrocesso. Rebus futuro: lascia Sebastiani?
- 16:00 Bari-SudTirol, tre anni dopo. Dove sono ora i protagonisti di quell'iconico match?
- 15:30 TuttoB - Castori, il Sudtirol orientato ad esonerarlo
- 15:00 Maita al Benevento può vincere un altro trofeo
- 14:00 Giannitti: "Sudtirol con organico da playoff. Bari? Molta confusione all'inizio"
- 13:00 Dal web - "Non è il momento delle polemiche, bisogna remare tutti dalla stessa parte. Piscopo deve giocare più avanzato"
- 12:30 Rep - Salvare la categoria non equivarrebbe a salvare la faccia
- 12:15 CdM - Longo ritrova due calciatori. Saranno ore febbrili
- 12:00 Allenatori, le medie voto finali di Tmw. Longo nelle retrovie
- 11:00 SONDAGGIO - Il Bari ai playout contro il Sudtirol. Hai fiducia?
- 10:30 Novità Sudtirol: Castori salta prima del Bari? Riflessioni in corso
- 10:00 Il 'magico mondo' di Piscopo. Qualità e cambi ruolo in serie: così ha convinto Longo
- 09:00 Primavera sconfitta nell'ultima dell'anno. A Benevento non basta Martire
- 08:00 L'avversario - Playout, c'è il Sudtirol: occhio ad un ex. Record particolare per la squadra di Castori
- 07:00 Pallone d'oro - Cerofolini il migliore in Calabria. Poi...
- 23:00 MVP della stagione di B: premiato attaccante del Venezia
- 22:00 Assist: Dorval primo biancorosso. Calò sbaraglia la concorrenza
- 21:30 Bari-Sudtirol, da martedì al via la prevendita dei biglietti. Previsti sconti in tutti i settori
- 21:00 Attesa playout, il Bari sui social: "Never give up"
- 20:15 VIDEO - Playout, il Bari riuscirà a salvarsi? L'opinione dei tifosi...
- 20:00 TuttoBari - Bergossi: "Piscopo in crescita, ora freccia in più. Longo, bilancio poco positivo"
- 19:00 Marcatori: Pohjanpalo il re, poi Adorante. Moncini chiude la regular season a undici reti
- 18:30 Giudice sportivo: sanzione per il Bari dopo l’ultimo turno
- 18:00 I migliori di B per Tmw: sul podio due del Frosinone. Biancorossi? Nessuno in top 20
- 17:30 Lo dice il regolamento, Catanzaro-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:00 Dalle notti per la A alla guerra per non retrocedere: Sudtirol-Bari vale tutto
- 16:30 Alberto Bergossi a TuttoBari: “Playout, il Bari ha un vantaggio. Stagione resta deludente”
- 16:00 Bari ai playout di B: le altre volte che è successo
- 15:00 Sorrisi e... pianti: da Koutsoupias a Vicari, la B e i verdetti che riguardano gli ex


