Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso Carmine Gautieri ha parlato della presa di posizione dei tifosi nei confronti di squadra e società nonchè dell'operato di Magalini e Di Cesare. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sulla presa di posizione dei tifosi: ''I tifosi del Bari vivono della loro passione e della loro squadra. Loro sono molto attaccati ai loro colori. La piazza di Bari è una piazza fantastica e unica e lo so bene essendoci stato come giocatore. Io mi ricordo che quando giocavo io in casa sentivamo insieme ai miei compagni tutto l'amore che i supporters biancorossi avevano per questa straordinaria maglia. Il mio pensiero è che non devono abbandonare la squadra in questo momento cosi difficile pur comprendendo l'amarezza per la situazione contingente non certo rosea. Alla fine, la squadra è come un figlio e i tifosi sono i genitori. I genitori, quando il figlio è in difficoltà, non lo abbandonano mai. Nel momento del bisogno ci sono sempre e in questo caso i tifosi devono essere presenti più che mai"

Su Magalini e Di Cesare: ''Di Cesare ha fatto benissimo quando era calciatore e ora si sta adoperando nel suo nuovo ruolo di manager. Magalini lo conosco molto bene ed è una bravissima persona. So che lavorano ogni giorno per il bene del Bari e sapranno fare il meglio anche in questo momento cosi difficile. C'è il mercato di gennaio alle porte con la possibilità di rinforzare a dovere la squadra cosi come faranno il meglio anche dal punto di vista della comunicazione. Sanno che la squadra deve dare di più e loro stanno dando il massimo per far si che il Bari si rilanci e abbandoni queste posizioni di classifica che non appartengono a questa squadra e questo gruppo soprattutto per i calciatori che ci sono". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print