Carmine Gautieri, ex calciatore dei galletti tra il 1993 e il 1996, in un'intervista esclusiva a TuttoBari, ha parlato dell'imminente sfida che i biancorossi affronteranno oggi contro la Juve Stabia e della situazione della squadra. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sulla partita di oggi contro la Juve Stabia: ''Serve davvero una vittoria per cercare di dare un nuovo slancio alla squadra. In questa fase, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e ciò vuol dire che c'è bisogno di fare molto di più. Non è una squadra sinceramente da ultimi posti in classifica. E' chiaro che c'è da fare davvero qualcosa di più per uscire da questa situazione e i giocatori ci sono per poter fare un deciso salto di qualità''

Sulla situazione attuale della squadra: ''Secondo me ad Empoli sul 3-0 si è avuta l'impressione di una squadra che non ci credeva più ed è come se avesse mollato. Queste cose non devono succedere e bisogna sempre dare tutto per uscire dal campo sempre a testa alta. Io mi ricordo quando ero allenatore del Lanciano e proprio contro il Bari giocammo al San Nicola. Eravamo in vantaggio per 3-0 e poi il Bari ci rimontò e vinse 4-3. Per dire come nel calcio tutto è davvero possibile se ci metti testa, personalità e convinzione. Evidentemente i calciatori del Bari di adesso stanno dando quello che possono in questo momento ma è altrettanto evidente che tutto ciò non basta e bisogna alzare l'asticella". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 11:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print