Alla vigilia del derby col Bari, Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“Il Bari è primo in classifica e non ha affrontato particolari problemi. È una squadra esperta con diversi elementi con più di 30 anni e che hanno giocato in categorie superiori ed a livelli importanti. Partita difficile ma spero che lo sia per tutte e due le squadre. Noi dobbiamo mettere in campo entusiasmo.

Mancini? Dei giocatori in pochi lo conoscevano mentre noi lo teniamo nella mente anche perché ha fatto bene in entrambe le squadre. Vorrei trovarmi al posto del Bari ma abbiamo tanto da migliorare e gli otto punti di differenza sono quelli dimostrati sul campo e penso che siano meritati.

Importanza? Il Foggia si gioca una partita dal grosso interesse ma se si vince i punti sono sempre tre e non cinque. Giocheremo a Bari per fare bene come sempre: le partite si decidono in tutte le zone e il Bari gioca più centrale mentre noi giochiamo più sulle fasce e vedremo come bloccarli. Sul pressing ci alleniamo e proviamo poi in campionato non sempre proviamo misure giuste e ancora non ci siamo. 

Nei derby vissuti in passato il Bari mi ha portato fortuna con delle vittorie sia allo Zaccheria che in trasferta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print