Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio a reti bianche di venerdì sera tra Bari e Ternana.

Sulla partita: "Un buon pareggio che muove la classifica dopo un periodo povero di risultati, ma non di prestazioni. La partita è stata giocata bene, ai punti poteva meritare qualcosa di più il Bari per quello che ha prodotto però il campionato di B è lungo ed equilibrato, non ci sono partite abbordabili, sono tutte partite che vanno affrontate con massima attenzione determinazione". 

Cosa è mancato al Bari: "Il cinismo, cosa che il Bari ha avuto nelle prime partite dove in ogni occasione andava in gol, riuscendo a mettere subito la partita sui binari più consoni alle caratteristiche della squadra. I galletti hanno in Cheddira un uomo che sfrutta al massimo gli spazi: quando gli avversari devono recuperare, lasciano più campo e il marocchino fa male. Le squadre ora conoscono il Bari e sono più attente, più guardinghe, non concedono troppe occasioni".

I migliori in campo: "La Ternana è stata poco pericolosa perché la difesa ha giocato benissimo. Mi sono piaciuti Ricci e Pucino in fase di spinta, ma Di Cesare è stato il migliore: il fatto che a questa età sia ancora un giocatore fondamentale grazie alla sua professionalità e serietà è uno spot per il calcio".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print