Tra poche settimane si apriranno le porte della sessione estiva di calciomercato, che vedrà il ds Ciro Polito impegnato per allestire un Bari da serie B. Tra i profili che potranno continuare a dire la loro in biancorosso l'anno prossimo figurano i nomi di Galano e Mallamo: il primo potrà cercare il riscatto dopo una stagione non troppo brillante, il secondo, Atalanta permettendo, avrà la possibilità di calcare per la prima volta i campi di cadetteria. 

L'ex galletto Massimiliano Tangorra, intervenuto nell'ambito della nostra rubrica Tangorra in... tackle, ha parlato così dei due tesserati biancorossi: "Galano può stare tranquillamente in B a patto che Mignani cambi sistema di gioco, nel momento in cui gioca in un 3-4-3 o 4-3-3 nei tre davanti, come esterno. Lui è un esterno d'attacco e lo fa bene, non vedo come possa fare altri ruoli. Mallamo sarà una pedina di questo Bari, è un giocatore che assicura qualità e quantità, ancora di più in B dove c'è meno agonismo, meno pressing continuo sul portatore di palla. Da trequartista non ha fatto male, però in B è più difficile il compito per uno che non ha proprio nelle corde quelle doti naturali come le ha Botta, che vedrei sicuramente meglio anche in B da trequartista".

Per Tangorra non ci sono dubbi: DeLa allestirà la squadra per il doppio salto. Queste le parole dell'ex biancorosso: "Secondo me i DeLa in ogni caso faranno la squadra per andare in A. Dovendo poi vendere, il Bari in A avrebbe più pretendenti all'acquisto. Vendendo in A una società presa dalla D la plusvalenza sarebbe centuplicata, perciò l'obiettivo rimarrà sempre quello".

Sezione: In Tackle / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print