Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara vinta dai galletti contro la Ternana e del lavoro portato avanti da società e allenatore in quest'ultimo periodo.

"Non è grazie a questa vittoria si vedono le idee di Marino: lui ha una certa esperienza, un curriculum di tutto rispetto e non deve dimostrare nulla a nessuno. Arrivare in corsa non è facile per nessuno, ha trovato un impianto di gioco diverso, si è dovuto adattare, ma da allenatore esperto ora sta cercando di farsi seguire con le sue idee e di correggere tutto ciò che c'è da migliorare. Ha l'aiuto del direttore sportivo Polito che lo sta assecondando nel mercato".

Sulle strategie di mercato: "Gli acquisti come Kallon e Lulic, uniti agli altri nomi che circolano in chiave calciomercato, dimostrano che se una società è in linea con un allenatore che ha già dimostrato di essere un valido tecnico e lo mette nelle condizioni di lavorare serenamente e di poter cercare di ottenere i risultati con quelle che sono le sue idee, prima o poi riesce ad arrivare alla vittoria". 

La palla, adesso, passa alla dirigenza: "Ora al di là dei giocatori che sono arrivati e che arriveranno, la cosa importante da qui alla fine della stagione sarà quella di cercare di avere più trasparenza possibile con la piazza, la tifoserie e gli addetti ai lavori. Bisogna cercare di migliorare le cose: questo è sicuramente nell'interesse di tutti".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print