La vittoria di Cosenza ha fornito ulteriori rassicurazioni sullo stato di forma del Bari in questo avvio di campionato. Abbiamo così analizzato il match insieme ad Alessandro Del Grosso, ex difensore biancorosso e attuale tecnico del Nuova Florida in Serie D, che si è soffermato sulle qualità della compagine di mister Mignani: "Il Cosenza era una squadra ben messa e organizzata. Bisogna evidenziare i meriti del Bari in un campo difficile, dove a fine anno vedremo in quanti riusciranno a strappare i 3 punti. Vedo i biancorossi continuamente tenere alto il baricentro e rimanere accorti, in questo modo giocano bene e non soffrono: è l’anima di questa squadra. Nulla è lasciato al caso e poi davanti puoi far male in qualsiasi momento".
L'episodio del rigore fallito da Antenucci non ha modificato il piano gara: "Da come sto vedendo il Bari, ora puoi sbagliare un rigore o un gol davanti alla porta ma la squadra rimane tranquilla, proprio per la mentalità impressa. L'ingresso di Salcedo lo conferma. Stai vincendo e metti un attaccante, invece di coprirsi, cercando così di non farsi schiacciare".
La notizia della settimana è la chiamata del Marocco per Cheddira: "Il Bari deve essere contento perché ritrova un giocatore in Nazionale. Ormai è una cosa difficile, se non sei ad alti livelli in Serie A. Il ragazzo ha dimostrato di meritarsi questa chiamata, frutto del lavoro svolto anche l’anno scorso in Serie C. La volontà di convocarlo esisteva già allora, visto che le voci erano già circolate in estate prima di scendere in campo in B ed in Coppa Italia".
Adesso c'è la trasferta di Cagliari: "E' ancora presto per parlare di big match. In questo momento è una sfida che desta più preoccupazione in casa Cagliari, visto che giocare contro il Bari è un problema. La formazione biancorossa è in continua crescita. Giocare in Sardegna non è facile ma non vedo problemi a livello ambientale. L’importante è avere tutti a disposizione, incluso il possibile rientro di Maita. Mignani conosce il PH della squadra e il miglior modo di affrontare la singola partita. Lo ha confermato sabato con Mallamo, chi viene chiamato in campo, riesce sempre a farsi trovare pronto ma anche ad accettare di tornare in panchina".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 10:25 Tuttosport - Su Ambrosino il Venezia e due di A. Bohinen, il Bari si è fatto avanti
- 10:16 CdM - Via Vicari e Nikolaou? Occhi puntati su due difensori. Attacco: Vivarini ha un sogno
- 10:00 Il supporto dei fratelli Esposito, il matrimonio e l’immagine sullo slittino. #InstagramDickmann e ‘lo scatto da 10’
- 09:00 Via al mercato! Attesa primo colpo. L'anno scorso arrivò solo il 22 gennaio
- 08:00 Marino: "Bari? Una delusione, tanti giocatori sotto le aspettative"
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:00 Bari, ecco il primo mese dell'anno: dalla sfida con la Carrarese al big match con il Palermo, il menù
- 21:35 Di Marzio - Bari-Cistana, chiusura vicina in prestito secco
- 21:00 Top e Flop di Tmw: nessuno come Cerofolini. Antonucci il più negativo
- 20:00 Kassama, Mavraj e Colangiuli: quei giovani a caccia di vetrina
- 19:20 Dal Veneto: "Bari e Spezia su Bohinen"
- 19:00 Mane e l'ultima prova a tutto tondo. Numeri e prospettive
- 18:00 L'involuzione di Dorval: tra il fantasma del Rubin Kazan e un'identità smarrita
- 17:00 Giovanili Bari, il bilancio fin qui formazione per formazione
- 16:00 Nikolaou il più "cattivo". Castrovilli, quanti gialli. Bari, la situazione disciplinare
- 15:00 Marcatori Bari: Moncini guida la classifica interna. Poi...
- 14:00 Presenze: tre stakanovisti a Bari. Tanti gettoni anche per Nikolaou e Verreth. Ecco, invece, i ritardatari
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:40 La nota di auguri del Bari ai tifosi
- 12:00 SONDAGGIO - Bari, al via il mercato. In quale ruolo la priorità?
- 11:00 Storie biancorosse - Le prime gare ad anno nuovo: dal poker al Parma al pari di Reggio Emilia
- 10:00 Gli auguri di Pino Giusto: "Auguro ai tifosi di avere una presidenza che li rappresenti. Il 2026 deve essere l'anno della svolta"
- 09:30 ADL: "2025 entusiasmante. Il nostro impegno porti divertimento"
- 09:00 Nasce un nuovo anno. Dalla A alla Z, l'alfabeto biancorosso
- 08:30 Uscite: Colangiuli può finire in Serie C. Ecco chi lo cerca
- 08:00 Dickmann: un motorino inesauribile da cui ripartire
- 07:30 Ambrosino, c'è concorrenza. Una big di B fa sul serio
- 07:00 Mercato invernale, domani il via. Tutto ciò che c'è da sapere
- 06:30 Protti lotta: "Chiuso un anno difficile. Ringrazio la vita"
- 00:00 Buon 2026 da TuttoBari.com! Auguri e... grazie
- 21:00 Verso Carrarese-Bari, il ds dei toscani: "Bilancio positivo. Mercato? Vigili"
- 20:00 Castrovilli, un motore Ferrari che non è ancora partito
- 19:02 Algeria inarrestabile: terza vittoria. E per Dorval gioia esordio
- 19:00 Bari, verso la ripresa: chi è in regime di diffida e rischia la squalifica
- 18:00 Da Bellomo a Pereiro: quella qualità in soffitta
- 17:00 Bari, il mercato sarà vitale. E la ripresa si preannuncia tutt'altro che agevole
- 16:30 VIDEO - Bari, è tempo di bilanci. L'opinione (e le aspettative) dei tifosi...
- 16:00 La stagione fin qui di Verreth: tra dolore, resilienza e centralità nel Bari
- 15:30 Angelozzi: "C'è qualcosa che non va. Ora un mese di mercato per rimediare agli errori"
- 15:00 Il risultato più frequente, la partita con più reti, il record di spettatori. Il 2025 in numeri
- 14:45 Rivale per Cistana? Dalla Campania: "Avellino-Spezia, contatti"
- 14:30 GdM - Sull'uscio della porta Vicari, Nikolaou e Partipilo
- 14:00 Cerofolini saracinesca del Bari: è uno dei pochi punti fermi
- 13:00 I numeri biancorossi del 2025: la classifica marcatori dell'anno solare
- 12:00 Dalla punizione di Verreth al destro potente di Favasuli: 2025, i gol più belli del Bari
- 11:05 Da Modena - Su Pedro Mendes si inserisce il Bari. Prove di sorpasso sullo Spezia
- 11:00 Il 2025 biancorosso: da ottobre a dicembre. Torna Vivarini, ma la classifica peggiora. E DeLa cerca soci
- 10:10 Bari e le manovre in attacco. Dalla Liguria: "Interesse per Cuni"
- 10:00 Cistana primo rinforzo? TuttoB: "Via libera Spezia. Ecco la formula"
- 09:00 Futuro Vicari, spunta un'ipotesi in Serie B. E pure Moncini fa gola
- 08:00 Il 2025 biancorosso: da luglio a settembre. Il dramma Verreth, la sfida a San Siro ed il difficile inizio
- 07:00 E' Benali il Biancorosso del 2025! Bagno di voti, applausi anche per Dorval. Il racconto, sfida per sfida
- 22:00 Insulti shock alla famiglia di Castrovilli, la nota del Bari
- 21:00 TuttoBari - Giusto: "Servono innesti in ogni reparto. Vivarini deve fare questa cosa"
- 20:00 Giusto a TuttoBari: "Il Bari nelle ultime partite ha toccato il fondo. I galletti devono svoltare in un aspetto"
- 19:00 Cistana e la stagione difficile a La Spezia. I numeri non mentono
- 18:00 "Lo vedo presto in A". L'auspicio dell'ex allenatore di Mane
- 17:00 Cagliari, si opera un ex Bari. Un duro colpo per Pisacane
- 16:30 Giudice sportivo: Bari multato. Il motivo dell'ammenda
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!


