Al termine del pareggio contro la Reggina, è intervenuto ai microfoni di RadioBari Theophilus Awua, uno dei protagonisti dell’incontro, che ha così commentato il suo esordio dal primo minuto: “All’inizio ero un po’ emozionato perché era la prima volta al San Nicola, davanti ai nostri tifosi. Mi sono allenato bene in questi giorni, ero pronto”.

Sul suo scatto effettuato al novantaduesimo minuto, ha spiegato la dinamica: “Ero un po’ stanco, non sono riuscito a fare il passaggio finale”.

Sul pareggio raggiunto contro i calabresi, Awua non è del tutto soddisfatto: “Giudico male il pareggio. All’inizio non siamo riusciti ad entrare in partita, non siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare. Se avessimo giocato meglio nel primo tempo, avremmo potuto anche vincere. È mancata la pressione, hanno preso coraggio giocando e noi uscivamo in ritardo, prendendo delle imbucate. Queste sono state le nostre difficoltà”.

Chiosa finale del centrocampista nigeriano sull’atteggiamento della squadra nel secondo tempo, grazie anche al cambio di modulo: “Con il cambio modulo è stato più facile prenderli più alti, accorciare le distanze e recuperare palla. La Reggina è una squadra preparata come noi, all’inizio sono stati più bravi. Per fortuna abbiamo giocato meglio nella ripresa, recuperando la gara”.

Sezione: News / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 23:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print