Il mercato del Bari non è ancora finito, ma la rosa che si sta delineando è ormai molto vicina a quella definitiva. Tra le mani di mister Caserta, forse anche per sue indicazioni, in questa stagione passeranno tantissimi giocatori di qualità. Ogni reparto, infatti, può contare su calciatori di talento, che fanno della tecnica palla al piede il proprio punto forte. Partendo dalla porta, Cerofolini è un portiere con una buona tecnica di base che gli permette di essere importante non solo tra i pali, ma anche in fase di impostazione con la palla fra i piedi. Caserta ha già detto che la costruzione dal basso è un punto cardine della sua idea di calcio, e iniziarla dal portiere è ormai una prassi comune a tanti allenatori.

In difesa, invece, il calciatore con più qualità è sicuramente Mehdi Dorval: messo alle spalle il mancato trasferimento in Russia, il terzino algerino si è subito distinto come uno degli elementi più forti della rosa con la rete segnata a Venezia.
Tantissima qualità anche a centrocampo: nonostante le cessioni di Benali e Maita, il centrocampo ha mantenuto un altissimo livello di talento. Da Verreth a Braunoder, passando per Pagano, Bellomo e Castrovilli, la mediana biancorossa è piena zeppa di giocatori dall’alto tasso tecnico. Forse, al contrario, manca un calciatore più prestante fisicamente che possa farsi sentire sia in fase offensiva che in fase difensiva.


In attacco, al ritrovato Sibilli e a Pereiro (sul piede di partenza) si sono aggiunti Partipilo, Antonucci ed il giovane Rao, che hanno tutti grandi qualità tecnica. Caserta ha in mano una squadra dall’indubbio talento, che col giusto lavoro potrebbe diventare pericolosa per tutti gli avversari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print