Scattano le ultime quattro giornate del calciomercato biancorosso. E c'è attesa per le ultime mosse di un Bari che vuol rifinire la rosa. Manzari, ieri, è passato al Perugia: un'uscita ormai attesa e che concede più minuti ad un esterno che sarebbe stato inevitabilmente chiuso dalla folta concorrenza del nuovo reparto offensivo di mister Caserta.

La pratica esuberi è, dunque, pressoché terminata. Anche se altre operazioni in coda non possono certo essere escluse. Il Bari, comunque, può guardare principalmente alle ultime entrate, che potrebbero riguardare difesa e centrocampo. E' nota la necessità di un nuovo centrale, da affiancare ai vari Vicari, Nikolaou e Kassama. Un profilo in grado di concorrere, e non di fare da semplice comparsa. Ecco perché la scelta non andrà sbagliata, in una zona cruciale del campo.

Un innesto è atteso anche a centrocampo dove il tormentone Darboe intercetta una necessità chiara: quella di iniettare muscoli e caratteristiche diverse in una zona del campo dove il Bari sembra aver lavorato, in particolare, sul palleggio e la capacità di costruzione. E chissà che, come in ogni mercato, qualcosa di sorprendente scocchi proprio nelle ultime giornate, detto che la rosa di Caserta sembra oggi avere una fisionomia già vicina alla definizione. Monza e mercato: l'attualità parla del classico balletto fra campo e trattative. Ma presto a parlare sarà solo, e finalmente, il rettangolo verde, con in mezzo una sosta che permetterà a Caserta di lavorare con l'intero (e definitivo) gruppo a sua disposizione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print