Scadono oggi, 30 giugno, i contratti di tre giocatori biancorossi. Si tratta di Raffaele Pucino, Nicola Bellomo e Raffaele Maiello. Se per il primo sembrano esserci margini per un nuovo rinnovo, per gli altri due pare ormai arrivata al capolinea l'esperienza in riva all'Adriatico.

Il futuro del difensore. Già nei mesi scorsi, Raffaele Pucino aveva trovato l'accordo per un rinnovo annuale, ma il documento è rimasto nel cassetto. La sensazione è che il suo futuro dipenderà anche dal nuovo tecnico, Fabio Caserta, che valuterà l'ex Ascoli durante il prossimo ritiro. Nel campionato scorso, Pucino ha totalizzato 30 presenze in Serie B, confermandosi uno dei più utilizzati da mister Longo.

Discorso differente per gli altri due. Bellomo, barese doc, non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera nel club della sua città. Così, però, non sarà. Finora, infatti, dalla dirigenza non è arrivata nessuna proposta. Nonostante un impiego part-time nella stagione 2024-25, il trequartista ha collezionato 19 presenze e dando il suo contributo quando chiamato in causa.

Maiello verso il Casarano. Come per Bellomo, anche per Raffaele Maiello il futuro sembra scritto. Dal club biancorosso nessun proposta, arrivata invece dal Casarano, neopromosso in Serie C. Accordo di massima già raggiunto, lì ritroverà l’allenatore Vito Di Bari. Il play napoletano, classe ’91, ha chiuso la scorsa stagione con appena 14 presenze, penalizzato dalla concorrenza di Benali.

Il Bari, nonostante un nono posto amaro, ha confermato una base solida di pubblico: nelle 19 gare interne di Serie B l’affluenza media è stata di 15 892 spettatori allo stadio San Nicola, terzo dato del torneo. Una piazza così partecipe pretende risposte rapide e un progetto chiaro. 

Il calcio si intreccia sempre di più con altri mondi: basti pensare ai videogiochi ispirati alle grandi competizioni o ai siti casino non aams che propongono slot e quiz dedicati a squadre e campionati. In questo panorama, anche la storia di tre giocatori del Bari arriva al suo snodo decisivo: Nicola Bellomo, Raffaele Pucino e Raffaele Maiello vedono scadere il loro contratto e disegnano scenari diversi per il futuro. I produttori di giochi cavalcano la passione calcistica per conquistare nuovi player. Sul mercato europeo spopolano slot come Football Glory o World Cup Football, ricche di mini-giochi a rigori e meccaniche di torneo che riproducono l’adrenalina della partita.

Sezione: News / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print