Moutir Chajia è stato accostato ripetutamente al Bari in queste settimane, con l'operazione che potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Il centrocampista marocchino può agire sia da ala a centrocampo, che da mezz'ala. Nella stagione 2022-23, a Como, partì prettamente dalla panchina con Longo, subentrando quasi sempre. Nella stagione scorsa, sebbene l'allenatore torinese sia rimasto per poche giornate, l'ex Novara è spesso partito da titolare, proprio sulla fascia. Una soluzione che potrebbe ripetersi a Bari, a seconda di come Longo vorrà giocare e disporre il proprio scacchiere tattico.

Una carriera, quella di Chajia, cominciata proprio dall'Italia, più precisamente da Novara. Poi il passaggio all'Estoril, in Portogallo, senza mai scendere in campo per poi tornare in Italia all'Ascoli. La discreta stagione nelle Marche convinse la Lokomotiva Zagabria, in Croazia, a puntare su di lui. Una sola stagione nei Balcani per lui, ma molto positiva, suggellata da 27 presenze e due reti. Grazie anche alle sue prestazioni la Locomotiva riuscì a salvarsi.

Nel 2021 il ritorno in Italia, proprio a Como. Dopo una prima stagione in chiaroscuro e una seconda in crescendo, l'ex Ascoli ha conquistato più spazio fornendo prestazioni sempre di maggiore qualità, trovando il suo spazio, nonostante la squadra lombarda fosse piena zeppa di grandi giocatori. Ora potrebbe esserci un nuovo step per Chajia, proprio in Italia, sponda Bari, dove potrebbe ritrovare il suo ex mister, per continuare a scorrazzare sulla fascia, stavolta biancorossa.

Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print