Piove sempre sul bagnato, direbbe un vecchio saggio popolare che può fotografare alla perfezione il particolare momento in casa Bari. La sconfitta contro il Lecco (seguita dal ritiro e dalle pesanti dichiarazioni rilasciate dopo il fischio finale da Ciro Polito) ha creato ulteriori tensioni in una piazza che già ribolliva: proprio per questo la gara contro il Sudtirol è diventata ancora più decisiva per il proseguo della stagione, dal momento che una mancata vittoria rischierebbe di fare sprofondare i galletti verso le zone calde della classifica e potrebbe portare anche ad ulteriori scossoni in panchina.

A questa partita, però, il Bari ci arriva con una situazione di assoluta emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo. Ad eccezione del giovane Akpa-Chukwu, infatti, Pasquale Marino non potrà contare su alcuna punta di ruolo. Dell'assenza di Marco Nasti si sapeva: l'attaccante, già diffidato, è stato ammonito contro il Lecco e dovrà saltare la prossima gara per squalifica.

A questo, oggi, si è aggiunto l'infortunio di Davide Diaw. L'attaccante ha infatti rimediato un trauma lombare che verosimilmente lo costringerà a saltare tutte le restanti gare del girone d'andata. Un grattacapo ulteriore per Marino, proprio alla vigilia di una sfida da vincere a tutti i costi.

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 14:05
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print