Cornacchini, ex tecnico biancorosso, sprona il Bari dalle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Abbiamo fatto una gran fatica per risalire la china… ora proprio non si può tornare indietro: il Bari deve davvero tentare il tutto per tutto".

Incalzato sugli errori stagionali, Cornacchini ha affermato: "Quattro allenatori in un torneo sono davvero troppi. La verità è che si è inseguita costantemente una svolta, senza fiutare il vero pericolo. Quando non si trova costanza di espressione e di risultati, la prima cosa da fare è mettere in sicurezza la categoria. Soprattutto quando ti trovi in un campionato complesso ed equilibrato come la serie B: ci vuole un nulla a precipitare e, infatti, il Bari si è ritrovato nei bassifondi a causa di due mesi di assoluto blackout".

Sulla proprietà... "Il presidente Luigi De Laurentiis forse non è riuscito a farsi conoscere pienamente, ma il mio ricordo resta di una persona di rara disponibilità. E' pur vero che la mazzata sarebbe talmente forte da dover aprire necessariamente qualche riflessione sull’opportunità o meno di proseguire. Mancano 90’, però: tutto ancora è possibile. Il mio consiglio è che ci credano tutti: dai vertici del club all’ultimo dei tifosi. Pensare male non porta a niente".

Sezione: News / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 10:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print