Estate 2019: quella della costruzione del primo anno in C, dopo la trionfale promozione con Cornacchini in panchina. Proprio l'ex attaccante del Milan è confermato al timone della squadra (sarà esonerato per far posto a Vivarini. Sarà, peraltro, la stagione del Covid e dello stop al campionato). La formazione viene rinforzata, arrivano Frattali, Costa, Scavone, per citarne alcuni. Ma soprattutto Mirco Antenucci, destinato da allora a diventare una bandiera del club a suon di reti.

E' proprio l'esperto calciatore, in arrivo dalla Spal, il colpo copertina dell'estate 2019. Il salto in C, invece, non lo fanno alcuni calciatori protagonisti dell'ultimo campionato di D che non vengono confermati: da Mattera a Iadaresta e Pozzebon. Finisce la carriera di Brienza che diventerà inizialmente dirigente. Scarpini al chiodo pure per il difensore Cacioli e per il portiere Maurantonio (diventerà preparatore dei portieri, sempre al Bari).

La stagione, come noto, fu sconvolta dalla pandemia. Il Bari raggiunse la finale in playoff rimodellati per l'occasione: fu fatale la sconfitta con la Reggiana. Una delusione cocente.

Sezione: News / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print