Il mercato partirà ufficialmente a settembre, ma il momento delle analisi è già cominciato. Sistemata la questione Vivarini, il Bari dovrà lavorare molto quest’estate. Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, i giocatori in bilico sarebbero parecchi.

Si parte con Davide Marfella. Il portiere ha collezionato 270 minuti in stagione, con un gol subito. Ha giocato 3 partite in campionato (consecutivamente tra l’altro, dal 25 settembre al 6 ottobre) contro Monopoli, Picerno e Cavese. Per il resto solo panchina e una non-convocazione per il quarto di finale dei playoff contro la Ternana il 13 luglio. Accetterà di fare il secondo anche quest'anno?

Per quel che riguarda la difesa, Filippo Berra ha giocato 1603’ in 26 presenze, di cui 22 in campionato, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 nei playoff. Ha collezionato 2 ammonizioni e soprattutto 3 assist. Rendimento simile per Matteo Ciofani, ma con due maglie diverse: in totale 21 presenze (1743’), di cui 10 con il Bari (7 in campionato e 3 nei playoff) e 11 con il Pescara in Serie B. Due gol e due assist, equamente divisi tra le due squadre, 6 ammonizioni e un’espulsione. Francesco Corsinelli ha giocato molto meno (512’), pur avendo collezionato ben 19 presenze. E’ stato anche autore di due assist e ha subito 2 ammonizioni. Ultimo difensore, Pierluigi Pinto, che vanta 4 presenze totali (282’) ma tutte con la maglia della Salernitana in Serie B. Con il Bari, dunque, non ha mai giocato. Se l'ultimo sarebbe a un passo dall'addio, sugli altri tre la posizione va ancora chiarita, ma non è escluso che possano rimanere.

Quanto al centrocampo, in bilico è certamente Michael Folorunsho: 15 presenze, di cui 12 in campionato, 2 in Coppa Italia Serie C e 1 nei playoff. Nel suo tabellino solo 344’ e 2 ammonizioni. Centrale invece il ruolo di Raffaele Bianco, che ha collezionato 26 presenze (24 in campionato e 2 nei playoff) con 1971 minuti giocati. E’ stato inoltre autore di due assist e ha subito ben 7 ammonizioni. Rendimento simile per Manuel Scavone: 26 presenze (21 in campionato, 3 nei playoff e 2 in Coppa Italia Serie C) con 1624’, due ammonizioni, un assist e un gol (contro il Picerno il 16 febbraio). Bianco e Scavone potrebbero anche rimanere.

Si chiude con l’attacco. Rocco Costantino ha collezionato 26 presenze, di cui 22 con la maglia della Triestina nella prima parte di stagione e solo 4 con il Bari (due in campionato e due nei playoff) da febbraio in poi. Ha messo a segno 6 gol, ma nessuno con la maglia biancorossa. Eugenio D’Ursi ha collezionato 20 presenze (459’), di cui 18 in campionato, una in Coppa Italia Serie C e una nei playoff. Nel suo tabellino 1 ammonizione, 1 assist e 2 gol (uno contro la Sicula Leonzio il 25 agosto e l’altro con la Viterbese il 12 gennaio). Su di loro, in prestito a Bari, sono in corso valutazioni.

Sezione: News / Data: Mar 04 agosto 2020 alle 18:00
Autore: Rino Cimini
vedi letture
Print