Manca ormai poco all'inizio del campionato di serie B. La prima giornata della nuova stagione, infatti, si disputerà tra meno di dieci giorni. Ad aprire le danze sarà la sfida Pescara-Cesena, in programma venerdi 22 agosto alle ore 20.30. Via via, sino a lunedi 25, si disputeranno tutte le altre gare, con il Bari che sarà impegnato nella non semplice trasferta di Venezia, domenica 24 alle ore 19.00, non prima di aver sfidato in Coppa Italia il Milan, allo stadio San Siro, domenica 17 agosto.

Quello che animerà i prossimi mesi, sarà di certo un campionato difficile e, come sempre, ricco di sorprese. La formazione biancorossa, ancora incompleta, necessita di ulteriori innesti dal mercato. La rivoluzione messa in atto dal club, che non ha di fatto confermato quasi nessun giocatore della scorsa stagione, non rende il lavoro del neo tecnico Caserta tra i più semplici. Tra tasselli ancora da riempire e una intesa ancora tutta da trovare, la squadra rischia di presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con più dubbi che certezza. Dubbi che palesano anche i bookmakers e i vari siti scommesse non aams che credono pochissimo nella possibilità che il Bari possa recitare un ruolo da protagonista nel campionato che verrà, tanto che un'eventuale vittoria del galletto verrebbe pagata oggi non meno di venti volte la quota giocata.  

Palermo grande favorita. Chi gode dei favori del pronostico per la vittoria del campionato sono invece i rosanero, il cui successo finale viene oggi quotato tra 2.5 e 3.5. Subito dietro i siciliani, troviamo le retrocesse Venezia, Empoli e Monza, seguite da Spezia e Sampdoria, quest’ultima presa in grande considerazione nonostante il disastroso campionato scorso, concluso con la salvezza ottenuta solo dopo la finale playout contro la Salernitana.

Fanalini di coda in questa speciale graduatoria sono Carrarese e Reggiana, il cui (improbabile) successo verrebbe oggi pagato addirittura 75 volte la posta giocata.

Tornato al campo e alla prima giornata di campionato, ricapitoliamo di seguito il programma completo:

1a GIORNATA

Venerdì 22 agosto 2025 ore 20.30

PESCARA - CESENA

Sabato 23 agosto 2025 ore 19.00

EMPOLI – PADOVA

V. ENTELLA – JUVE STABIA

ore 21.00

MONZA – MANTOVA

PALERMO – REGGIANA

Domenica 24 agosto 2025 ore 19.00

SPEZIA – CARRARESE 

VENEZIA – BARI

ore 21.00

CATANZARO – SÜDTIROL 

FROSINONE – AVELLINO

Lunedì 25 agosto 2025 ore 20.30

SAMPDORIA – MODENA

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print