Il risultato finale non cancella la prestazione della Turris sul terreno del 'San Nicola0. A fine gara mister Salvatore, secondo di Caneo (oggi assente per squalifica), ha così elogiato la squadra: "Siamo venuti a Bari a giocare a viso aperto. Non abbiamo snaturato inostri principi di gioco nemmeno di fronte al Bari, che per me è la favorita del torneo. Abbiamo creato tante occasioni, non è da tutti fare due gol in questo stadio. L’inferiorità numerica ha influito sulla nostra partita ma abbiamo continuato sempre a fare il nostro gioco. Potevamo anche pareggiarla con Tascone ma nell’occasione Frattali è stato miracoloso. I nostri gol? Sviluppiamo bene il gioco sulle catene laterali. Lo facciamo in tutte le partite. Non ci poniamo limiti, stiamo lavorando bene ma senza i risultati le prestazioni non bastano. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutte".

Sulla formazione biancorossa: "Hanno giocatori di categoria superiore alla media e ci hanno messo difficoltà. Sono una squadra totalmente diversa a quella di qualche mese fa, quando vincemmo 3-0. Hanno una buona fluidità di manovra, giocatori veloci e si vede la mano dell’allenatore".

Decisivo il cambio all'intervallo: "Con Marras, si sono messi a 3 davanti: una punta e due giocatori sugli esterni. Ci hanno sorpresi subito e siamo passati al 5-3-2 per coprirci di più. Ci hanno messo in difficoltà, hanno colpito qualche traversa e creato tante occasioni importanti".

Sezione: News / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print