Il Bari è tornato alla vittoria nel match interno contro il Picerno, una gara che ha ridato entusiasmo all'ambiente, pronto ad affrontare l'ultima (fondamentale) parte di stagione. I biancorossi, domani, affronteranno il Foggia fuori casa allo stadio Pino Zaccheria, in un derby che promette spettacolo. L'andata, giocata al San Nicola, terminò 1-1. Al colpo di testa di Mattia Maita a fine primo tempo rispose il bel sinistro di Alexis Ferrante nella ripresa. Nelle ultime quattro gare i rossoneri hanno ottenuto due vittorie (contro Palermo e Monopoli), un pareggio con il Messina e una sconfitta per mano della Turris.

L'allenatore è Zdeněk Zeman, storico tecnico ceco, alla quarta esperienza sulla panchina dei Satanelli. Il suo modulo di fiducia è il 4-3-3, sempre utilizzato in questa stagione. Il boemo è famoso per essere un allenatore che predilige un calcio molto offensivo, infatti in questa stagione il Foggia ha segnato 42 reti, risultando la quarta squadra per gol segnati dopo Bari, Turris e Catania. I gol subiti invece sono 35. Attualmente la squadra pugliese (che ha avuto due punti di penalizzazione) è al nono posto in classifica con 39 punti, frutto di 10 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, di cui solo due in casa. 

Il capocannoniere della squadra è Alexis Ferrante (in gol contro i galletti all'andata), con 12 reti segnate. Dopo di lui Alessio Curcio, a quota 8 marcature. Quest'ultimo è anche l'assistman di squadra con 8 assist messi a referto. Curcio è anche il calciatore più utilizzato da Zeman, con 2176 minuti giocati. Dopo di lui, Giacomo Sciacca, difensore centrale, a quota 2000 minuti in stagione.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print