È un Walter Novellino parso rasserenato dalle due vittorie consecutive contro Messina e Turris, quello che ha presenziato la conferenza stampa alla vigilia di Bari-Juve Stabia. Inevitabile partire dal momento dei biancorossi: "In questo momento parliamo di un Bari straordinario, un Bari che sta giocando molto bene. Noi giocheremo come sappiamo: cercheremo di far valere il nostro agonismo, la nostra voglia di far bene. Sono convinto che faremo una buona gara".

Dopo il suo ritorno sulla panchina delle vespe, sono arrivate le due vittorie già citate, entrambe ottenute schierando la stessa formazione. Così il tecnico su un eventuale turnover: "Bisogna valutare la condizione di tutti, anche se, come si dice spesso, "squadra che vince non si cambia"; al di là di questo, dobbiamo rivedere alcune situazioni e decideremo tutto domani. Adesso il nostro morale è alto ma non abbiamo vinto ancora niente; domani sarà una partita particolare: contro la prima in classifica e in uno stadio da serie A, credo abbiano tutti voglia di giocare. Per questo motivo da un lato è facile preparare una partita del genere sul piano delle motivazioni, ma è chiaro che dovremo cercare di chiudere le loro giocate per poi ripartire, e farlo bene".

Particolare il suo legame con Bari città, dal momento in cui sua nipote Debora ha giocato nella Pink: "Sicuramente mi aspetto tanta gente sugli spalti, perché loro stanno andando davvero forte. Stiamo andando bene anche noi, credo che ne verrà fuori una bella partita. Bari è una città straordinaria, lì c'è un grande pubblico che vuole a tutti i costi la serie A".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 18:16
Autore: Mariano Zonna
vedi letture
Print