Prosegue la nostra rassegna dei tecnici che guideranno le squadre della prossima Serie C: diversi profili interessanti ancora da scoprire, con alcuni debuttanti da tenere d'occhio.

La panchina della Turris sarà occupata dal sessantaquattrenne Bruno Caneo, giunto alla guida dei corallini dopo una carriera particolare. Il tecnico ha infatti iniziato la sua carriera nel lontano 1995 al Cecina, ed è poi ricordato per il ruolo di vice di Gian Piero Gasperini al Genoa ed all'Inter. Lasciata la società nerazzurra è rimasto fermo per diversi anni, prima di rimettersi in sella alla Civitanovese e poi al Rieti. Lo scorso febbraio la società campana ha scelto di concederli un'altra opportunità in C, sfruttata bene con la salvezza raggiunta. 

Conferma anche sulla panchina della Paganese, dove sederà ancora Lello Di Napoli. Tecnico molto esperto nel lanciare i giovani, gioca con un collaudato 3-5-2: nella sua carriera spiccano diverse esperienze sia fra i dilettanti che tra i professionisti. Risalta all'occhio soprattutto la grande salvezza ottenuta nel campionato 2016-2017, nel quale ha portato l'Akragas a mantenere la Serie C.

A guidare il neopromosso Monterosi sarà il tecnico autore della storica promozione, David D'Antoni. Per l'allenatore si tratta del grande salto fra i professionisti, dopo diverse stagioni in Serie D ed un'esperienza nella Primavera del Frosinone. Lo scorso anno è stato protagonista di una grande cavalcata, confermarsi cercando la salvezza sarà l'obiettivo di una stagione che si preannuncia di certo non semplice.

Situazione simile nell'altra neopromossa, il Campobasso, che sarà allenato da Mirko Cudini. Dopo aver vinto un campionato di Eccellenza con la Sangiustese e la D lo scorso anno, è pronto a giocarsi le sue chance fra i professionisti. Sarà tra i profili da tenere d'occhio ed una delle possibili sorprese.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print