A conclusione della tredicesima giornata di Serie C, il portale TuttoC.com ha stilato la sua Top 11 di giornata relativa al Girone C. Per il Bari, dopo il  pareggio con la Vibonese, nessun giocatore è stato inserito. Di seguito la formazione completa:

PORTIERI 

Stefano Addario (Rieti): l'estremo difensore amarantoceleste risulta decisivo con alcuni interventi nel primo tempo, in particolare una parata di puro istinto su Perez da due passi, e non perde la concentrazione neanche nel secondo tempo. 

DIFENSORI

Andrea Zanchi (Rieti): l'esterno mancino gioca una gara eccellente. Grande intelligenza in fase di copertura e altrettanta in fase di spinta. Dai suoi piedi nasce l'azione per la rete dei Beleck e nella ripresa confeziona il bis, ma stavolta il compagno non centra la porta per quello che sarebbe stato il gol vittoria. 

Ciro De Franco (Monopoli): con un risultato comunque aperto fino alla fine, il capitano biancoverde è sempre sul pezzo. Chiusure puntuali e grande attenzione, tenendo la linea solida fino al triplice fischio e ai tre punti per il Gabbiano. 

Alessandro Favalli (Catanzaro): protagonista nel ritorno al successo dei giallorossi. Prima segna il gol del vantaggio, seguendo l'azione dei compagni e ribadendo in rete una respita. Poi con uno splendido cross regala a Nicastro un assist che il compagno capitalla nel migliore dei modi. 

CENTROCAMPISTI

Francesco Palermo (Sicula Leonzio): prova di grande intensità per il centrocampista bianconero. Corre, difende, imposta. Gli manca solo il gol, che segnano i compagni di squadra per il primo successo dell'era Bucaro. 

Andrea Arrigoni (Teramo): la sua gara è stata definita "eccellente" da mister Tedino. Le qualità di questo giocatore sono indiscutibili, contro il Bisceglie le mette in campo tutte. Va anche vicino al gol colpendo il legno. 

Angelo D'Angelo (Casertana): tutta la grinta di D'Angelo nel buon pareggio interno con la Viterbee. Sempre tantissima quantità abbinata a qualità e intelligenza tattica, il tutto condito da un bel gol. 

ATTACCANTI

Simone Corazza (Reggina): un'altra doppietta, e siamo a undici gol in tredici gare, il successo forse più importante della stagione fin qui, quello di Potenza. Difficile aggiungere qualcosa che non sia stato già detto. 

Michele Volpe (Viterbese): un vero e proprio rapace d'area di rigore. Capitalizza al massimo entrambe le occasioni che gli capitano, una doppietta prestigiosa che però porta solo ad un pareggio. 

Leonardo Taurino (Vibonese): entra a gara in corso ma il suo apporto è subito decisivo. Segna un gol e, per questione di centimetri, non trova anche il secondo. Una bella prestazione quella del "San Nicola". 

Alexis Ferrante (Ternana): si carica la squadra sulle spalle e la trascina alla vittoria. Non solo con una doppietta, ma anche con un atteggiamento propositivo costante per tutto l'arco del match. 

ALLENATORE

Giovanni Bucaro (Sicula Leonzio): dopo un periodo oltremodo grigio, i siciliani tornano a sorridere. Non solo per la vittoria nello scontro salvezza con la Cavese, ma anche per una prestazione convincente che va al di là del risultato. Mister Bucaro sembra aver trovato la chiave giusta per rimettere in carreggiata i bianconeri. 

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 11:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print