Giovanni Cornacchini è certamente un pezzo di storia della SSC Bari, il primo allenatore della storia della società dei De Laurentiis, in grado di vincere il campionato di D nel 2019 e riportare così il club tra i professionisti.

Un’annata fantastica, quella, per i colori biancorossi, che il tecnico ha rammentato con queste parole in esclusiva ai nostri microfoni: “Vincere un campionato non è mai facile, anche se avevamo una squadra davvero forte per la D. C’erano parecchie problematiche, la rosa è stata costruita tardi, e le avversarie, specie in campi piccoli e complicati come quelli che spesso abbiamo frequentato, hanno venduto davvero cara la pelle ed erano difficili da affrontare. L’importante è stato raggiungere l’obiettivo, comunque.”

Unico rammarico della sua esperienza barese, l’esonero arrivato dopo sole 5 partite del successivo campionato di terza serie: “In C ho avuto poco tempo, ma fa parte del mestiere, è così per tutti. È mancato un pizzico di fortuna. Resto dell’idea che la piazza barese meriti tantissimo, e perciò debba tornare in A al più presto. Il mio auspicio per i biancorossi è questo.”

Sezione: Amarcord / Data: Mar 19 luglio 2022 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print