Se i sogni si costruiscono un passo alla volta, il Bari che oggi ha espugnato 0-2  il campo del Brescia, grazie ad una bella inzuccata di Benedetti su assist al bacio di Antenucci al minuto 21, ed ad un contropiede in pieno recupero finalizzato da Scheidler, ha messo un altro tassello fondamentale sul suo percorso verso il tentativo d’assalto alla promozione nella massima serie del nostro calcio.

Quella in Lombardia non sarà stata la miglior partita dei galletti in stagione, con una prestazione basata soprattutto su sacrificio ed agonismo, soffrendo specie nella ripresa la spinta offensiva pressoché continua dei padroni di casa, ai quali ultimamente non sta certamente sorridendo la buona sorte.

Ma, per firmare l’ennesimo blitz in trasferta dell’annata in corso è bastato superare i momenti di difficoltà inevitabili in un match sporco, molto fisico e giocato sul filo dei nervi, contro un club affamato di punti come le rondinelle. Ma conta, in questa cadetteria equilibrata e complessa, aver portato i 3 punti a casa, grazie ad un paio di episodi favorevoli e ad una squadra che, ancora una volta, si è dimostrata solida e quadrata, coprendo bene tutte le zone del campo e confermando di avere un portiere importante come Caprile, fondamentale in almeno 2 circostanze. Il primo dei tre impegni previsti dal calendario nella settimana in corso, insomma, ha visto vincenti i biancorossi, encomiabili per atteggiamento e mentalità.

Ora, sarà il turno del Venezia, atteso mercoledì sera in un S. Nicola che dovrà essere ribollente di passione, e potrà in questo seguire l’esempio dei quasi mille tifosi biancorossi presenti oggi a Brescia, che hanno sostenuto i galletti senza sosta, ed il cinque marzo prossimo, con la gara di Ascoli che chiuderà il trittico. Sognare non costa nulla, ed a questo punto del campionato, visto come si esprimono sul campo Cheddira e compagni, non è per nulla vietato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 16:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print