Tantissimi voti, giornate avvincenti le ultime dell'anno. I TuttoBari Awards hanno riscosso simpatie. Al termine di contese agguerrite, è tempo di proclamazioni, l'anno 2022 ha - finalmente - i suoi indelebili eroi.

MIGLIOR BIANCOROSSO DEL 2022 - Cheddira vince il premio individuale. Riconoscimento più che meritato per l'attaccante biancorosso che - nell'anno solare che fra poche ore si chiuderà - si è tolto pure la soddisfazione di giocare una Coppa del Mondo. A convincere i nostri lettori naturalmente anche l'exploit della prima metà di campionato a Bari. Dieci reti e palma di capocannoniere del torneo cadetto: francamente impossibile fare meglio. Cheddira con oltre il 60% delle preferenze ha preceduto gli altri due contendenti al premio, Maita e Caprile.

MIGLIOR GOL DEL 2022 - Lo scenario è il big match del Girone C di Serie C contro il Catanzaro, la prodezza è di D'Errico. L'ex Monza chiude, di fatto, il capitolo promozione con una magia da fuori area. Suo il gol più bello del 2022 per i lettori di TuttoBari.com: un destro aperto col compasso e l'incoscienza giusta per aprire i sogni. Meglio pure della staffilata di Salcedo col Sudtirol e del tiro irresistibile di Mallamo nel derby col Foggia. Un riconoscimento particolarmente romantico per D'Errico, oggi ai margini nelle scelte di Mignani.

PARTITA PIU' BELLA DEL 2022 - Nemmeno a dirlo, contro il Catanzaro. Nonostante l'agguerrita concorrenza della sfida col Brescia (terminata 6-2 per i galletti in questo campionato) e di quella col Verona (4-1 in Coppa Italia), è ancora il magico pomeriggio calabrese del 13 marzo a brillare negli occhi dei tifosi biancorossi. Catanzaro-Bari 1-2 è stata indicata dai nostri lettori come la partita più bella del 2022. Un ulteriore premio a conferma della grande attesa del popolo barese per una promozione in B centrata, finalmente, al terzo tentativo. Una partita memorabile e che lascia dolcissimi ricordi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 31 dicembre 2022 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print