Vigilia di Benevento-Bari. Come di consueto, in conferenza, la presentazione del match è stata affidata questa mattina al tecnico Mignani. Il mister biancorosso è apparso come sempre carico. Nell'analizzare il momento poco brillante dei sanniti allenati da mister Cannavaro, ha evidenziato quanto la sfida si presenti comunque difficile per via degli ottimi valori individuali presenti tra i calciatori della squadra avversaria.

Per battere il Benevento, l'allenatore ligure ha rimarcato l'atteggiamento che i galletti dovranno dimostrare. Esempi? Le vittorie esterne di Cagliari e Venezia dove si è visto un "Bari di sostanza" e che gioca in campo lottando con "con organizzazione e qualità”. Le ultime partite dei biancorossi non sono andate, però, come previsto: il Bari ha conquistato solo un punto nelle ultime tre giornate di campionato. Mignani ha assicurato che in ogni partita finora disputata, l'approccio alla gara è sempre stato quello di inizio stagione, declinando l'idea che i calciatori possano aver subito pressioni per via della buona posizione in classifica. Una difesa ai suoi, che può cementare il gruppo.

Intanto sono arrivate buone notizie dall'infermeria. Mignani ha dichiarato che Antenucci ha risolto i problemi fisici che lo avevano costretto a saltare la gara interna contro la Ternana. Bellomo torna disponibile dopo la discutibile espulsione di Frosinone. Mignani lo ha oggi definito un "giocatore affidabile che può fare tutti i ruoli del centrocampo". Menzione particolare per Botta. Il fantasista argentino è stato uno dei migliori nella scorsa giornata di campionato contro gli umbri. L'allenatore ha espresso la sua felicità sul nuovo approccio che Botta sta dimostrando in partita ed agli allenamenti nell’ultimo periodo. Una crescita bella e buona, sia sotto l’aspetto mentale che fisico. L'ex Inter è in grande spolvero, e prenota una maglia per domani.

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 21:30
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print