Una storia d'amore finita, quasi per caso. Questo è quanto accaduto tra la Sampdoria e il suo caro ex capitano, Angelo Palombo.

La società blucerchiata ha voluto omaggiare la partenza del suo condottiero, passato all'Inter a fine gennaio, ritirarando per sempre la sua maglia numero 17.  Ecco il comunicato integrale della società:

"Esistono storie che appaiono favole. Storie che lo diventano con il trascorrere del tempo e degli anni. E non esiste finale alcuno in grado di rovinarne il ricordo e le emozioni che queste sanno regalarci. La storia d’amore tra Angelo Palombo e la Sampdoria è una di queste. Dieci anni d’amore vero che non si cancellano in un gelido e nevoso mercoledì di fine gennaio. Il nostro percorso e quello del nostro capitano, del ragazzo giunto bambino all’ombra della Lanterna e fattosi uomo con indosso una casacca blucerchiata con il numero 17, oggi si divide, ma di certo non si potrà mai scindere. Quella maglia che per decisione del club non verrà assegnata, perché innanzi ad un bivio ci si può pure separare, ma non è detto che talune strade non possano un giorno rincontrarsi. In questo giorno comunque particolare per tutti i sampdoriani veri, Angelo Palombo lascia la sua amata Samp per lanciarsi in una nuova avventura professionale chiamata Inter. Un nuovo prestigioso ed importante capitolo per la carriera di “Angelino”.

Sezione: Curiosità / Data: Gio 02 febbraio 2012 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print