Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Alberto Bergossi ha detto la sua sul campionato dei galletti: "La stagione è stata sicuramente molto buona, l'obiettivo è stato centrato. Essendo un uomo di calcio posso dire che arrivare primi è sempre difficile, perciò pur attraversando un periodo d'appannamento il Bari ha portato a termine un campionato non facile. Quando ogni domenica affronti squadre che danno il 110%, perché per loro è la partita della vita, non è mai semplice".

Bergossi continua: "Il Bari, come squadra è stata costruita in maniera intelligente, aveva giocatori che per la categoria erano un lusso e si sono mostrati tutti all'altezza. La spina dorsale era giusta con calciatori che si sono calati nella categoria. Qualcuno si è messo più in luce, ma tutta la squadra ha risposto in maniera positiva, hanno seguito i dettami dell'allenatore e si sono adattati a campi difficili. Cornacchini ha dato un certo equilibrio in una piazza difficile, supportato dalla società e dai tifosi, ed ha raggiunto l'obiettivo. Gli vanno dati i giusti meriti".

Chiusura con uno sguardo sulla prossima stagione"Chiaramente bisogna allestire una squadra che giochi per il primo posto, in una piazza del genere non si può giocare per partecipare. La formazione va rinforzata, non parlo di singoli perché non è compito mio, ma ogni ruolo va rinforzato. Il girone non sarà semplice ed il Bari avrà il compito di lottare sempre nelle prime posizioni".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print